teatro tragodia libertà d'espressione

“Libertà d’Espressione 2024”: dal 25 febbraio a Mogoro

La rassegna di spettacoli teatrali e musica “Libertà d’Espressione 2024”, organizzata da Teatro Tragodia, prende il via il 25 febbraio a Mogoro

Al via la rassegna teatrale “Libertà d’Espressione 2024” a Mogoro. La manifestazione, organizzata da Teatro Tragodia, prevede la serata inaugurale il 25 febbraio alle ore 19:00, presso il teatro “La Fabbrica delle Gazzose“.

Nella giornata del 25 sono in programma numerosi spettacoli che si alterneranno, tra cui la storia divertente di “Rosenncratz e Guildenstern sono morti” di Teatro d’inverno; “Passo e Chiudo” della poliedrica Marta Proietti Orzella; “La Voce della Verità”, una storia vera e coinvolgente de “Il Crogiuolo“.

Le produzioni durante le giornate della rassegna saranno appunto numerose e verteranno su svariate tematiche. Ad esempio, il fascino letterario di Grazia Deledda sarà portato sul palco da Abaco Teatro con “Grazia Deledda tra Fantasia e Realtà“; spazio anche alla musica sarda con “Suoni di Sardegna” di Palazzo d’Inverno. Infine, i padroni di casa di Teatro Tragodia si esibiranno in due nuove produzioni: “Lianora Reina” e “Sa Risposta” (spettacolo comico in lingua sarda).

Il primo debutterà domenica 28 aprile, in occasione di “Sa die de sa Sardigna“, il secondo invece l’11 maggio ed in replica il giorno seguente.

L’associazione Teatro Tragodia

Il Teatro Tragodia è un’associazione culturale senza scopo di lucro fondata nel 2003 a Mogoro, in provincia di Oristano. L’associazione si occupa di produzione e promozione teatrale, organizzazione di laboratori e corsi di teatro, nonché di eventi culturali e mostre.

Il Teatro Tragodia ha sede a “La Fabbrica delle Gazzose“, uno spazio teatrale di circa 200 metri quadrati ricavato da un ex stabilimento industriale. Il teatro è dotato di un palco di 40 metri quadrati, camerini, bagni, locale tecnico e posti a sedere.

L’associazione ha al suo attivo numerose produzioni teatrali, tra cui spettacoli di prosa, musical, commedie e tragedie; senza contare le partecipazioni a numerosi festival e rassegne teatrali in Sardegna e in Italia, ottenendo diversi premi e riconoscimenti.

L’associazione organizza inoltre laboratori e corsi di teatro per bambini, ragazzi e adulti. Questi ultimi sono finalizzati alla formazione di nuovi attori e alla promozione del teatro come strumento di crescita personale e sociale.

About Lorenzo Piras

Studio comunicazione, scrivo e parlo di calcio (più del dovuto).

Controlla anche

A Ozieri da Dicembre “Prosa, Danza e Circo Contemporaneo”

Il Teatro Civico “Oriana Fallaci” di Ozieri accoglie una ricca stagione teatrale firmata CeDAC, con …