L’Università degli Studi di Cagliari, in collaborazione con l’Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro (ASPAL) e l’Hotel Business School, ha pubblicato il bando di selezione per il nuovo Master di I livello in International Hotel Management.
Il Master, a numero chiuso e con una durata di 9 mesi, si rivolgerà ad un massimo di 25 partecipanti e fornirà loro le competenze necessarie per diventare manager di successo nel settore dell’ospitalità.
20 borse di studio per il master indirizzato agli studenti sardi
Grazie al finanziamento dell’ASPAL, 20 studenti sardi avranno l’opportunità di ottenere una borsa di studio che coprirà il 95% del contributo di frequenza del corso, riducendolo a €1000.
Per poter accedere alle borse di studio, i candidati dovranno essere residenti in Sardegna, essere in stato di disoccupazione e sottoscrivere un Patto di Servizio personalizzato (PSP) con il competente Centro per l’Impiego.
Un programma formativo completo e innovativo
Il Master in International Hotel Management è stato progettato per fornire agli studenti una solida base di conoscenze manageriali generali e competenze specialistiche in diversi settori dell’industria alberghiera, tra cui:
- Congress & Events Management
- Controllo di Gestione
- Food & Beverage
- Housekeeping
- Sales & Marketing
- Revenue Management
- Rooms Division
Il programma formativo includerà lezioni frontali, case study, project work e un periodo di tirocinio in hotel di lusso in Italia e all’estero.
Un’occasione unica per entrare nel mondo dell’Hospitality Industry
Il Master in International Hotel Management rappresenta un’occasione unica per i giovani sardi che aspirano a una carriera di successo nel settore dell’ospitalità.
Al termine del Master, i partecipanti avranno acquisito le competenze necessarie per ricoprire ruoli di responsabilità in hotel, resort, catene alberghiere e compagnie di crociera.
Le domande di ammissione al Master dovranno essere presentate entro l’11 marzo 2024 alle ore 10 tramite il sito web dell’Università degli Studi di Cagliari.
Per maggiori informazioni, consultare il bando di selezione sul sito web dell’Università o contattare la Segreteria del Master.