akròama teatro delle saline

Akròama presenta la nuova stagione teatrale a Cagliari

La compagnia Akròama presenta il 27 febbraio la nuova stagione al Teatro delle Saline con numerosi appuntamenti, dal teatro per famiglie a quello contemporaneo

Apre la nuova stagione teatrale targata Akròama; il nuovo cartellone sarà presentato alla stampa martedì 27 febbraio dalle ore 11:00, presso il Teatro delle Saline a Cagliari. La stagione sarà ricca di appuntamenti, adatti sia per i grandi che per i più piccoli.

La conferenza di inaugurazione del 27 prevedrà la partecipazione della direttrice generale Marina Mura, di Francesco Murgia (responsabile dell’organizzazione), e di Nicola Asunis (responsabile della comunicazione di Akròama). Con loro saranno presenti attori e attrici protagonisti sul palco nelle prossime settimane.

La stagione partirà ufficialmente domenica 3 marzo, con la rassegna “Famiglie a Teatro“, che comprenderà quattro spettacoli per grandi e piccoli in programma fino al 28 aprile.

Dal 6 marzo sarà invece il turno di “Trilogia d’autore“, che racchiude appunto tre appuntamenti dedicati interamente al teatro contemporaneo. La trilogia chiuderà il 5 aprile.

Per maggiori informazioni sul programma completo e l’acquisto dei biglietti, è possibile visitare il portale web o le pagine social ufficiali di Akròama.

La compagnia teatrale Akròama

La Compagnia Akròama è stata fondata nel 1982 a Cagliari da un gruppo di artisti tra cui Elisabetta Podda, Lelio Lecis e Maria Lai. Il sodalizio si occupa di produzione, ricerca e formazione teatrale, con particolare attenzione al teatro contemporaneo e di innovazione.

Dal 1998 la compagnia gestisce il Teatro delle Saline, uno spazio teatrale di grande valore storico e architettonico situato nel cuore del Parco Naturale Molentargius-Saline di Cagliari. Il teatro ospita una stagione di spettacoli di prosa, danza, musica e teatro ragazzi, oltre a laboratori, seminari e residenze artistiche.

Akròama è da sempre impegnata nella ricerca di nuovi linguaggi teatrali e nella sperimentazione di nuove forme di spettacolo. A tal proposito, collabora con artisti e compagnie di tutto il mondo per promuovere lo scambio di esperienze e la contaminazione di generi e linguaggi.

About Lorenzo Piras

Studio comunicazione, scrivo e parlo di calcio (più del dovuto).

Controlla anche

Why, Clitennestra, Why? amore e morte al teatro di Villaspeciosa

Un viaggio multisensoriale ispirato a Marguerite Yourcenar. Danza, parola e musica si intrecciano in uno …