Feminas

Feminas 2023 – Cagliari dice stop alla violenza sulle donne

La seconda finestra temporale dell’ormai istituzionalizzato calendario condiviso di eventi “Feminas”, edizione 2023, si apre con 2 appuntamenti fissati per venerdì 23 febbraio 2024.

Di seguito il programma di Feminas 2023 – Cagliari contro la violenza:

dalle ore 10 alle ore 12.30, nell’Auditorio del Convitto Nazionale (sede via Pintus), incontro con una campionessa, Najila Aqdeir, sul tema dello sport come strumento di emancipazione dal titolo “We can play futsal – Il calcio a 5 a scuola per dare un calcio alla violenza di genere”. A cura dell’ASD Mediterranea Cagliari, l’evento è riservato agli studenti e alle studentesse che hanno preso parte ai laboratori e alla formazione prevista dal progetto;

dalle ore 17 alle ore 19 in via Leonardo Da Vinci n. 7, “La violenza sulle donne: ricatti affettivi” : l’obiettivo dell’evento è la promozione di una cultura anti-violenza, facendo protagonisti del progetto i giovani delle scuole superiori. A cura del Centro di aiuto alla vita “Uno di noi”, la partecipazione all’evento è libera e gratuita.


Attraverso queste iniziative realizzate grazie alla collaborazione degli Enti e delle Associazioni operanti sul territorio, il Comune di Cagliari prosegue e rinnova il suo impegno nella lotta alla violenza di genere coinvolgendo tutti i cittadini e le cittadine, comprese le giovani generazioni.
Utile rammentare infine, che il calendario della seconda finestra temporale è dinamico e si trova in fase di continuo aggiornamento, fino alla data ultima di presentazione delle manifestazioni di interesse, fissata per le ore 14 del 23 febbraio 2024.

About Maria Giuseppina Buffa

Mi chiamo Maria Giuseppina, sono una studentessa universitaria. Amo viaggiare, creare ricordi con foto e video e ascoltare musica

Controlla anche

Coldiretti donne Sardegna

Domani Feminas: il premio delle donne per le donne Saranno premiate domani (8 novembre) a …