La Mens Sana in Corpore Migrantis Su Stoffa è un progetto di coesione sociale e verrà presentato venerdì 8 marzo nella sala degli affreschi dell’Ex Convento dei Cappuccini, in via Brigata Sassari 35 a Quartu Sant’Elena.
Mens Sana in Corpore Migrantis fonde l’accoglienza che interessa le reti significative tra Comunità accogliente, e cittadini stranieri che, come trama e ordito si intrecciano nella realizzazione di una società umana. Il laboratorio tessile sociale si è svolto grazie al contributo dell’Assessorato ai Servizi Sociali e alle Politiche Generazionali. Nell’Ex Convento dei Cappuccini a Quartu Sant’Elena l’8 marzo alle ore 10 ci sarà una presentazione al pubblico, di seguito la programmazione della giornata:
Alle ore 10: Saluti istituzionali alla presenza dell’Assessorato ai Servizi Sociali e alle Politiche Generazionali del Comune di Quartu Sant’Elena.
Alle ore 10.20: Mens sana in Corpore Migrantis Su Stoffa: presentazione dei risultati del progetto. A cura della dottoressa Elisabetta Dessì, coordinatrice dei progetti Matrioska.
A seguire: Concept e simbologia: studio alla base delle illustrazioni del progetto. A cura della dottoressa Michela Truzzu, responsabile grafica del progetto.
Alle ore 11.05: Narrare il fenomeno migratorio sfidando gli stereotipi. A cura della dottoressa Stefania Russo, presidente della cooperativa sociale il Sicomoro Onlus.
Infine ci sarà spazio alle domande e dibattito, interviene Mamadou Bah, uno dei protagonisti della realizzazione della collezione moda di shopper e t-shirts.