Un’isola del divertimento per la stagione del Cada Die Teatro dedicata ai ragazzi. Appuntamento domenica 25 febbraio al Teatro Si ‘e Boi di Selargius.
Si comincia alle 16:00 al Teatro Si ‘e Boi con Giochi di Parole, a cura dei Cemea: un laboratorio per ragazzi dove le parole prendono vita, si compongono, si incollano, si ricercano, si scelgono e si raccontano per dar vita a giochi linguistici e narrativi di ieri e di oggi. Subito dopo, spazio alle Danze Rom, un laboratorio condotto da Izeta Sulejmanovic e Mauro Mou: un viaggio alla scoperta di antiche danze attraverso la musica, i passi e i ritmi della cultura del popolo rom.
E per chi ama il divertimento su due ruote, ecco Giochiamo con trasporto, un’attività con bici a spinta guidata dagli Amici della Bicicletta.
Alle 17:30, dopo la consueta merenda, si va in scena con GIOVANNIN SENZA PAROLE, del Teatro Crest di Taranto. In un paese dove la parola d’ordine è obbedienza al Capo, un giorno arriva un giovane che le regole non le sa. Un apologo buffo e riflessivo sul potere della parola, visto con gli occhi innocenti di un ragazzo che, con i suoi “errori”, cambierà le sorti del paese.
Il lavoro d’attore si mescola a quello sul clown, alla manipolazione di oggetti e alla musica dal vivo, per accompagnare con leggerezza lo spettacolo.
Lo spettacolo mescola magistralmente il lavoro d’attore con la comicità del clown, la manipolazione di oggetti e la musica dal vivo, per un’esperienza teatrale leggera e coinvolgente.