La storia di un innocente, Beniamino Zuncheddu, raccontata attraverso il libro di Maria Francesca Chiappe, presentato domenica 3 marzo a Quartucciu
Importante appuntamento letterario domenica, 3 marzo 2024 alle ore 11, all’Orto Giardino di Mariposa de Cardu, in località Su Idanu a Quartucciu. Ci sarà la presentazione del libro di Maria Francesca Chiappe “L’errore. Beniamino Zuncheddu storia di un innocente condannato all’ergastolo“, edizioni L’Unione Sarda.
L’autrice dialogherà con il pubblico presente raccontando la storia di un uomo, che fa sentire tutti noi indignati ed inermi davanti all’assurdità dell‘ingiustizia.
La Garante dei carcerati: “Verità venuta fuori troppo tardi: Beniamino è entrato in carcere che aveva 27 anni, oggi ne ha 59. Penso che una giustizia giusta non debba aspettare 33 anni. Gli è stata rubata la vita, è stata sottratta la sua gioventù”.
“Mi sentivo come un uccellino in gabbia senza la possibilità di poter fare niente” dice Beniamino Zuncheddu nel corso della conferenza stampa, organizzata dal Partito Radicale, all’indomani della sentenza che lo ha assolto dopo 33 anni di carcere.
Con questa iniziativa Mariposa de Cardu, il progetto de Il crogiuolo in memoria di Luisa Atzeri ospita la seconda delle iniziative diffuse, che quest’anno caratterizzeranno la programmazione del Festival Letterario Mondo Eco, la prima dedicata all’opera poetica dell’artista Wanda Nazzari.