L’associazione Cornetto Acustico promuove le attività artistiche multimediali del territorio e delle comunità residenti
Giovedì 29 febbraio 2024 alle ore 18.00, si inaugurano le attività della nuova associazione Cornetto Acustico in via S. Giovanni 219 a Cagliari. L’Associazione ha finalità di promozione e conoscenza delle attività artistiche multimediali del territorio e delle comunità residenti.
Il programma
Giovedì 29 febbraio alle ore 18 ci sarà l’inaugurazione dell’associazione con una mostra: Antonello Dessì racconta Daniela Zedda, fotografa sarda venuta a mancare nel 2023. Dessì descrive la fotografia di Daniela Zedda come fotografie che nascevano da una rigida disciplina, seppur vincolata dai limiti dell’arte imitativa. Limiti che l’artista tendeva a superare, in primo luogo, grazie all’occhio della mente, che gli permetteva di vedere e di insegnare a vedere ciò che l’abitudine allo sguardo quotidiano non ci mostra, anzi, ci nasconde.
La mostra sarà visitabile fino al 28 marzo il giovedì, venerdì e sabato dalle 18 alle 20.
Sabato 2 marzo alle ore 19 incontro “Perché il Cornetto Acustico” conversazione con Giovanna Caltagirone.
Infine, domenica 3 marzo alle ore 19 concerto Solo… in Acustico, una Temporary Exhibition con Raoul Moretti, un viaggio musicale in continua evoluzione, con “allestimenti” sempre nuovi e brani inediti per arpa a levette composti da autori e arpisti contemporanei. In collaborazione con Ente Concerti Città di Iglesias.