Al Teatro del segno di via Quintino Sella, con un doppio appuntamento il 5 e 6 marzo, ripartono le attività relative al progetto Soluzioni abitative innovative nel territorio del quartiere Is Mirrionis, relative all’investimento territoriale ITI Is Mirrionis
Durante i due appuntamenti, che inizieranno dalle 17.30, si svolgeranno performance di teatro partecipativo aperte a tutti residenti del quartiere e a quanti saranno interessati. L’obiettivo è quello di illustrare il progetto Soluzioni abitative innovative nel territorio del quartiere Is Mirrionis, relativo all’investimento territoriale ITI Is Mirrionis.
Prenderà avvio, così, una fase di sperimentazione che prevede la progettazione di soluzioni abitative condivise per promuovere modelli di housing solidale, soluzioni di convivenza intergenerazionale e nuove relazioni di vicinato all’interno del quartiere.
Il progetto, finanziato dal Fondo sociale europeo, intende coinvolgere proprietari privati, anziani e giovani studenti che risiedono nel quartiere di Is Mirrionis o che sono alla ricerca di un alloggio, interessati a prendere parte alla sperimentazione.
L’Investimento Territoriale Integrato (ITI) “Is Mirrionis” è uno strumento di sviluppo territoriale attraverso il quale il Comune di Cagliari promuove un processo di rigenerazione e sviluppo urbano sostenibile del quartiere di Is Mirrionis.
La Sub-azione “Soluzioni Abitative Innovative” dell’Intervento Territoriale Integrato (ITI) “Is Mirrionis” sostiene la costruzione partecipata e la sperimentazione di nuovi modelli di abitare collaborativo e coabitazione solidale nel quartiere di Is Mirrionis della Città di Cagliari, con l’obiettivo di costruire e rafforzare le relazioni solidali e il dialogo intergenerazionale nel quartiere.
I contatti
Per informazioni contattare lo Sportello dell’Abitare, Via Montevecchio, 29 c/o Ufficio di Città 3 – SM Colle San Michele, Cagliari, aperto il mercoledì, dalle 9:00 alle 13:00.