Aperto il bando 2024 per i format nazionali di RadUni

RadUni cerca nuovi membri per i loro format nazionali, è aperto il bando 2024 – è possibile inviare le candidature entro il 30 Marzo 2024

RadUni è l’associazione che riunisce i media e gli operatori universitari italiani. Produce tre format nazionali – CineUni, Europhonica Italia e RadUni Musica – e prevede la partenza di altri due format entro l’autunno 2024: RadUni Sport e un inedito contenuto dedicato alla vita delle studentesse e degli studenti universitari.

L’obiettivo di questi format nazionali è dare voce ai giovani universitari e laureati che desiderano cimentarsi in attività radiofoniche, giornalistiche e, più in generale, di comunicazione, in una prospettiva nazionale e internazionale, realizzando contenuti coinvolgenti in grado di rappresentare uno stimolo per la produzione culturale del Paese.

Sono alla ricerca di universitari e giovani laureati, di ambo i sessi, appassionati di comunicazione, che vogliano maturare esperienza nell’ambito di redazioni nazionali, che intendono rappresentare delle palestre per i propri membri e, al contempo, attori significativi della produzione culturale italiana. L’esperienza radiofonica pregressa, in particolare se in una radio del circuito RadUni, è apprezzata e costituirà un requisito preferenziale in caso di ex aequo tra candidati/e.

Sei fai parte di RadUni, puoi partecipare al bando di selezione per entrare nella redazione di uno dei loro format nazionali. Se vuoi rinnovare la tua tessera o sottoscriverla per la prima volta, puoi farlo qui!

È quindi necessario presentare regolare domanda, compilando il form relativo alla posizione che si vuole ricoprire: Membro CineUni, Membro Europhonica Italia, Membro RadUni Musica, Membro RadUni Sport, Membro nuovo format dedicato alla vita universitaria. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata alle ore 23.59 di sabato 30 marzo 2024. Qui il link del form per la candidatura.

Bando-format-RadUni-febbraio-2024Download

L’articolo Aperto il bando 2024 per i format nazionali proviene da RadUni.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

Controlla anche

Volontariato: Stefania Russo con “Il Sicomoro”

Il podcast che racconta il volontariato in Sardegna ci porta a conoscere una nuova realtà. …