raduni bando 2024

RadUni: aperto il bando 2024 per i format nazionali

L’associazione RadUni apre il bando 2024 per la selezione di alcune figure da inserire nella redazione di uno dei format nazionali. La scadenza è fissata per sabato 30 marzo

Nuova serie di selezioni per RadUni, che apre il bando 2024 dedicato alla selezione di figure da inserire nella redazione di uno dei loro format nazionali. La scadenza per inviare le candidature è fissata alle 23:59 di sabato 30 marzo (previe proroghe, che saranno comunque notificate con largo anticipo).

Ancora un mese di tempo dunque per leggere e aderire al bando, che include svariate opportunità di lavorare nel mondo delle radio universitarie. I format nazionali coperti sono: CineUni, Europhonica Italia, RadUni Musica, RadUni Sport e un progetto inedito in costruzione dedicato alla vita delle studentesse e degli studenti.

Per maggiori informazioni sul bando e l’invio delle candidature, è possibile visitare il sito web ufficiale di RadUni. Eventuali proroghe per le domande saranno notificate sullo stesso portale.

L’Associazione operatori radiofonici universitari “RadUni”

RadUni è un’associazione senza scopo di lucro nata nel 2006 con l’obiettivo di promuovere in Italia le radio universitarie, ispirandosi al modello delle “college radio” americane e anglosassoni.

L’associazione si occupa di svariate attività, tra le quali: corsi di formazione per studenti universitari interessati al mondo della radiofonia; promozione e diffusione delle radio universitarie attraverso eventi, convegni e pubblicazioni.

Inoltre, RadUni conduce ricerche sul ruolo delle radio universitarie nel panorama radiofonico italiano, nonché crea e facilità la collaborazione tra radio universitarie italiane e di altri paesi (dunque instaura un network che leghi tutte le realtà radiofoniche d’Europa).

RadUni è perciò aperta a tutti coloro che condividono la sua mission e i suoi obiettivi: studenti universitari interessati al mondo della radio, della televisione, del web e dei social media; docenti e ricercatori che conducono studi sui media universitari; professionisti che operano nel settore dei media; enti pubblici e privati che intendono sostenere lo sviluppo dei media universitari.

About Lorenzo Piras

Studio comunicazione, scrivo e parlo di calcio (più del dovuto).

Controlla anche

pmi day 2024

Pmi Day 2024: studenti e imprese a confronto

Una giornata per scoprire il mondo delle piccole e medie imprese: visite, dialoghi e ispirazione …