La rassegna teatrale per bambini e famiglie “Capitani Coraggiosi” continua la sua avventura nel mondo dell’arte e della cultura, portando ancora una volta spettacoli coinvolgenti e laboratori creativi presso il Teatro Si ‘e Boi di Selargius. Organizzata dal Cada Die Teatro, sotto la direzione artistica di Tatiana Floris e Silvestro Ziccardi, questa iniziativa vanta già ventisette anni di successi nel coinvolgere e intrattenere il giovane pubblico sardo
La giornata di domenica 3 marzo sarà densa di attività e spettacoli, iniziando alle 16 con “Pesci Volanti“, un laboratorio creativo condotto dai Cemea Sardegna, dove i bambini potranno dare sfogo alla loro fantasia realizzando pesci di varie forme e colori. Seguirà “Rabbia Compresa“, un laboratorio curato dall’Associazione (S)cambiare, dedicato all’esplorazione delle emozioni attraverso il gioco e la lettura.
Un viaggio spettacolare
L’evento culminerà alle 17.30 con lo spettacolo “Taro il Pescatore“, una produzione del Teatro del Piccione/Teatro della Tosse di Genova. Ispirato al celebre racconto giapponese di Urashima Taro, lo spettacolo porterà i giovani spettatori in un viaggio sulla riva di un fiume, dove il protagonista Taro affronterà le tempeste interiori e farà incontri straordinari che cambieranno il corso della sua vita. Uno spettacolo ricco di fantasia e originalità che promette di incantare grandi e piccini.
Non solo teatro
La rassegna “Capitani Coraggiosi” offre anche altre attività e iniziative permanenti, come la mostra sui diritti dei bambini all’arte e alla cultura, che esprime diciotto princìpi per affermare il diritto dei bambini di tutto il mondo all’arte e alla cultura. Inoltre, i bambini potranno partecipare al progetto “Colora il tuo spettacolo“, esponendo i propri disegni in una mostra conclusiva.
Questa stagione teatrale per ragazzi è resa possibile grazie al sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Sardegna, del Comune di Selargius, della Città Metropolitana di Cagliari e della Fondazione di Sardegna.