Sassari, il 3 marzo “Scrittori alle corde” di Matteo Porru

Nel cuore di Sassari, la rassegna letteraria più audace e provocatoria del momento. “Scrittori alle Corde” si prepara per il suo sesto appuntamento, promettendo un incontro avvincente e carico di tensione. Ideata da Denise Pisanu con la collaborazione di Cristiano Idini, Luca Fiori e Carla Bianchina

Domenica 3 marzo 2024, il palcoscenico si sposta nuovamente al “Boxing Team Erittu“, dove il coraggioso autore Matteo Porru sarà il protagonista della giornata. Nato a Roma nel 2001 ma residente a Cagliari, Porru è un poliedrico talento della scrittura, con romanzi, saggi e racconti all’attivo, nonché contributi nel mondo del cinema e del teatro. Giornalista fresco di nomina, Porru ha già lasciato il segno come editorialista per La Nuova Sardegna e altri quotidiani del Gruppo Sae. Un individuo dal passato variegato, con esperienze che spaziano dal nuoto all’arbitraggio, dal pilotaggio di aerei alla volontariato in comunità per giovani in difficoltà.

Inserito da D di Repubblica fra i 25 under 25 più promettenti al mondo, Porru ha ricevuto numerosi premi letterari, incluso il prestigioso Premio Campiello nella sezione Giovani nel 2019.

La peculiarità di “Scrittori alle Corde” risiede nell’approccio provocatorio e incisivo degli intervistatori: Denise Pisanu, Cristiano Idini e Luca Fiori. Come veri tecnici di pugilato, questi esperti della parola mettono gli autori alle corde con domande scomode e velenose, creando un confronto diretto e appassionante.

Parole, armi e idee

Il ring diventa così l’arena dove le parole si trasformano in armi e le risposte sono il colpo decisivo. Round dopo round, gli scrittori sono chiamati a difendersi con passione e intelligenza, dimostrando la forza delle proprie idee e opere.

Matteo Porru presenterà il suo ultimo romanzo, recentemente edito da Garzanti e appena tradotto in francese. Affronterà il pubblico presente e le domande incalzanti degli intervistatori. L’appuntamento è stato organizzato in collaborazione con la Libreria Dessì, gli Apex Store e il ristorante Obus di Sassari. Avrà luogo alle 11:15 presso il Boxing Team Erittu, in via Santa Maria Domenica Mazzarello (Piscine Latte Dolce).

Per gli amanti della letteratura e degli scontri verbali, “Scrittori alle Corde” promette di essere uno spettacolo imperdibile, dove la passione per le parole si fonde con la grinta del combattimento.

About Daniele Atzori

Ragazzo sardo di 28 anni appassionato di cibo, calcio e comunicazione. E tante altre belle cose.

Controlla anche

Tulipani in Sardegna colora il parco di Turri

Il parco di Turri da marzo a giugno si colora con l’evento Tulipani in Sardegna …