La Sardegna e Cagliari si aprono al futuro con due nuovi corsi gratuiti per formare figure professionali altamente richieste nel mercato del lavoro: Sviluppatore di videogiochi e Sviluppatore di Realtà Virtuale (VR) nel Metaverso.
I corsi, che si terranno a Cagliari, sono finanziati dalla Regione Sardegna e cofinanziati con fondi dell’Unione europea e di Coesione Italia 21-27 e avranno una durata di un anno per un totale di 990 ore e saranno rivolti a giovani diplomati/laureati, anche già occupati. Al termine del percorso formativo, i partecipanti conseguiranno un diploma tecnico di specializzazione.
L’obiettivo dei corsi a Cagliari
L’iniziativa è curata da Formatica Scarl, un agenzia formativa con oltre 25 anni di esperienza in collaborazione con il Centro interdipartimentale GLAB dell’Università di Cagliari e l’Istituto di Fisiologia clinica del CNR di Pisa. Mira a formare figure professionali in grado di:
- Orientarsi tra le diverse tecnologie;
- Sviluppare soluzioni sulle principali piattaforme di sviluppo;
- Integrare le proprie soluzioni in un’architettura Cloud;
- Gestire gli elementi fondamentali della tecnologia Blockchain, inclusa l’implementazione di Smart Contract.
Presentazione dei corsi e inaugurazione del Polo formativo
Tutti i dettagli sui due corsi saranno illustrati mercoledì 6 marzo alle ore 16, a Cagliari, in viale Diaz 103. Ci sarà anche l’inaugurazione del nuovo Polo formativo di Formatica Scarl.
Un’occasione imperdibile per entrare a far parte del futuro del lavoro!
I posti sono limitati a 15 per ciascun corso.