Passaggi D'Autore 2024
alghero under 13

I ragazzi dell’Alghero U13 sono campioni regionali

Gli esordienti dell’Alghero Under 13 si aggiudicano il titolo di campioni regionali di categoria nel quadrangolare a Sa Rodia

Grande traguardo per i ragazzi dell’Under 13 di Alghero, che vincono il quadrangolare e si aggiudicano il titolo di campioni regionali di categoria. La competizione, che comprendeva le migliori quattro compagini della categoria “Esordienti U13 Élite“, ha visto vittoriosi i ragazzi giallorossi.

Al quadrangolare, giocatosi nel centro tecnico federale di Sa Rodia, hanno partecipato Cagliari, Latte Dolce, Monastir e appunto Alghero, con quest’ultimo uscito vittorioso dal torneo.

Un traguardo importante per i ragazzi di mister Massimo Peana, che bissano il risultato della scorsa stagione, conclusasi infine con la vittoria del titolo nazionale. In tal senso, importante anche il supporto dei responsabili tecnici Massimo Malfitano e Manuel Pierangeli, figure essenziali nel progetto tecnico algherese.

Le parole della società sul successo

La società algherese è intervenuta sul bissato successo ottenuto dai propri ragazzi: “risultato mai avvenuto prima per una società sarda e attraverso il quale siamo stati onorati di essere stati la scuola calcio élite più titolata”.

Conclude poi: “un risultato che ci rende orgogliosi e ci appaga ancora una volta del grande impegno profuso sia sul lato tecnico sia su quello dirigenziale, affinché il progetto Alghero, sia sempre più incentrato sulla formazione e la crescita dei giovani, diventando ad oggi, sempre più un punto di riferimento per il territorio”.

L’Under 13 Fair Play Élite

Il successo appena ottenuto dagli algheresi conferma l’ottimo trend del gruppo, reduce dalla vittoria l’estate scorsa del torneo nazionale “Under 13 Fair Play Élite“.

Il format del torneo ha visto affrontarsi le quattro squadre arrivate alla fase finale di Tirrenia, ovvero Alghero, Reggio Calcio, San Michele Cattolica Virtus e Segato. Le quattro squadre si sono affrontate in un girone all’italiana attraverso due modalità: 9 contro 9 (in una gara di due tempi da 15 minuti l’uno) e 7 contro 7 (in due partite in contemporanea della durata di un tempo da 20 minuti ciascuna), con gli allenatori che hanno dato ampio spazio a tutti i giocatori a loro disposizione.

About Lorenzo Piras

Studio comunicazione, scrivo e parlo di calcio (più del dovuto).

Controlla anche

semifinale

La semifinale di “Un Bullo da Palcoscenico” ad Alghero

Ad Alghero, il Teatro Civico ospita il concorso che sensibilizza contro il bullismo e il …