Il Cagliari ha conquistato un’importante vittoria in trasferta contro l’Empoli, battendo i toscani per 1-0 allo Stadio Carlo Castellani
La formazione sarda esce vittoriosa nello scontro diretto per la salvezza contro i toscani. A decidere il match della 27sima giornata di Serie A è stata la zampata di Jakub Jankto al 69″.
Il gol è nato da un’incursione di Zappa sulla destra, che, dopo uno scambio con Gaetano, salta l’avversario e serve l’assist per Nandez, il quale trova la parata del portiere Caprile. Sulla ribattuta è arrivato il guizzo del centrocampista ceco, alla prima rete stagionale, che buca l’angolo alla sinistra del portiere.
Un solo gol ma non poche emozioni
Nel primo tempo una grande occasione per parte: per l’Empoli al 17″ Cambiaghi centra il palo con un tiro a incrociare; il Cagliari sfiora il vantaggio nel finale con Lapadula che in tuffo di testa trova la risposta reattiva di Caprile.
Nel secondo tempo, prima della rete decisiva di Jankto, è l’Empoli che in un primo momento passa in vantaggio. La rete, realizzata da Cacace dopo la respinta del portiere del Cagliari Scuffet su un colpo di testa dell’ex Walukiewicz, è stata poi annullata per fuorigioco dall’arbitro Rapuano dopo un’attenta revisione del VAR.
Un successo prezioso per Ranieri
La vittoria di Empoli è un successo importante per la squadra di Claudio Ranieri, che si porta a un punto dalla zona salvezza. Dopo questa vittoria il Cagliari raggiunge il Verona a 23 punti e stacca il Sassuolo, fermo a 20. Sotto di loro solo la Salernitana, 14 punti.
La lotta per la salvezza si fa sempre più serrata, con 7 squadre in 5 punti (Lecce, Empoli, Udinese, Frosinone, Verona, Cagliari e Sassuolo), pronte a lottare fino all’ultima giornata per mantenere la Serie A.