A Cagliari riparte la Consulta dei Giovani, la domanda si presenta online entro il 3 aprile 2024
Per incoraggiare le adesioni alla Consulta dei Giovani, il Comune di Cagliari ha pubblicato un nuovo avviso.
Istituita con deliberazione n. 154/2023 del Consiglio comunale come strumento di consultazione e collegamento tra la società civile e gli organi di governo locale per promuovere e favorire la partecipazione dei giovani cittadini all’amministrazione e dare impulso agli organi elettivi in materia di politiche giovanili.
Le domande per manifestare l’interesse a far parte della Consulta possono essere presentate esclusivamente online entro il 3 aprile 2024.
Nel sito del Comune di Cagliari si può trovare il link che rimanda all’avviso con le finalità e i compiti della Consulta, i requisiti dei candidati e la risorsa per potersi candidare.
L’assessore Marina Adamo si dice entusiasta: “Stato che ci soddisfa molto, anche perché il Regolamento di istituzione della Consulta dei giovani è frutto di una forte coesione di tutte le parti politiche che siedono in Consiglio Comunale. La Consulta dei Giovani è l’organo che finalmente ci permetterà di coinvolgere il mondo giovanile, un bel segnale e uno strumento di confronto per delineare insieme una città più a misura delle nuove generazioni. Ringrazio anche l’affidatario del servizio informativo “Progetto Giovani” ATI Orientare Srl e Databank Srl per la preziosa collaborazione. Invito quindi calorosamente all’adesione, così potremmo passare dalle parole ai fatti, guardiamo insieme al futuro e voi ragazzi e ragazze sarete i veri protagonisti e attori del cambiamento della nostra Città”.