“Salviamo la natura”: mostra con vari artisti a confronto al MacLula

unica radio
Unica Radio Podcast
"Salviamo la natura": mostra con vari artisti a confronto al MacLula
Loading
/

Ai microfoni di Unica Radio il curatore Domenico Fumagalli ci racconta della mostra “Salviamo la natura” disponibile sino al 10 marzo 2024 al MacLula. Un interessante percorso d’arte e di riflessione sull’emergenza ambientale

Dal 27 gennaio al 10 marzo 2024, il Museo Diffuso d’Arte Contemporanea di Lula (MACLULA) ospita la mostra “Salviamo la natura – 20 artisti a confronto”. Un’importante operazione di sensibilizzazione collettiva che, attraverso l’espressione artistica, invita a riflettere sul rapporto tra uomo, natura e ambiente.

L’arte come strumento di denuncia e di speranza

Le opere di più di 20 artisti, provenienti da tutto il mondo, offrono una varietà di sguardi e di interpretazioni sul tema dell’emergenza ambientale. Dalle installazioni evocative di Fathi Hassan alle pitture materiche di Antonio Mallus, fino alle fotografie di denuncia di Mario Adolfi, la mostra è un invito a prendere coscienza della drammatica situazione del pianeta e a riflettere sulle possibili soluzioni.

Un impegno per il futuro

“Salviamo la natura” non è solo una mostra, ma un vero e proprio percorso di educazione ambientale. Attraverso le opere esposte, i visitatori sono invitati a riconsiderare il proprio rapporto con la natura e ad adottare comportamenti più sostenibili. Un impegno necessario per costruire un futuro migliore per il pianeta e per le generazioni future.

La mostra è aperta al pubblico dal martedì al sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00. Ingresso gratuito.

About Eleonora Savona

Teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film

Controlla anche

Medicina di precisione: UniCA apre il primo centro

Un’eccellenza nella diagnostica avanzata in Sardegna: innovazione e ricerca contro le malattie croniche e oncologiche …