Venerdì 8 e sabato 9 marzo doppio appuntamento a Sa Manifattura per un focus di approfondimento sui tumori alla testa e al collo
Un focus di due giorni sui tumori testa-collo, con esperti di rilievo a confronto. L’appuntamento è per venerdì 8 marzo dalle 14:00 e sabato 9 marzo dalle 8:45 presso “Sa Manifattura” a Cagliari.
L’evento scientifico è organizzato dall’Ospedale Oncologico dell’ARNAS Brotzu. Il fine è di offrire un’opportunità di confronto multidisciplinare tra professionisti della salute, ricercatori ed esperti del settore. L’obiettivo è quello di migliorare la comprensione, il trattamento e la gestione di queste complesse patologie oncologiche.
La due giorni a “Sa Manifattura” è organizzata dalla Struttura Complessa di Oncologia Medica diretta da Luigi Mascia, con la collaborazione di un team multidisciplinare coordinato da Massimo Ghiani e Maria Chiara Cau, responsabile scientifica dell’evento.
La squadra multidisciplinare di esperti del Businco, in stretta collaborazione con i medici della Clinica Otorinolaringoiatrica dell’AOU e della Otorinolaringoiatria, Radiologia e Chirurgia Maxillo Facciale dell’ASL e dell’ARNAS Brotzu, affronta ogni giorno la complessità dei tumori testa-collo. Questi tumori sono altamente problematici da curare per la varietà dei tipi istologici e della sede di insorgenza e per i risvolti estetici e funzionali.