Dopo l’importante vittoria contro l’Astro Cagliari, i ragazzi della Klass Coral conquistano la matematica certezza di giocare i playoff
Terza vittoria consecutiva per la Klass Coral Alghero, che si aggiudica così la partecipazione matematica ai playoff stagionali. L’importante traguardo è stato raggiunto a seguito della vittoria contro l’Astro Cagliari, valida per la terzultima giornata del campionato.
Nella palestra di Olmedo, la formazione algherese supera Cagliari col risultato di 97-84, allungando in maniera decisiva in classifica proprio sulla formazione cagliaritana.
La sfida contro l’Astro si preannunciava ardua per la Klass Coral, che non a caso è stata conquistata solo nell’ultimo quarto. Nonostante un inizio promettente da parte degli algheresi, che lasciava presagire un facile successo, la partita si è rivelata tutt’altro che in discesa. L’Astro infatti è rimasta in scia o addirittura alla pari per i primi tre parziali, e ad inizio dell’ultimo quarto ha addirittura preso il comando.
A quel punto però è arrivata la reazione della Coral, guidata dai due argentini Juan Sahud e Victorio Musso, che hanno trascinato la squadra alla vittoria. Ottima anche la prestazione dei fratelli Cesaraccio e dei più giovani, che hanno contribuito al successo finale.
I prossimi impegni in vista dei playoff
Una volta raggiunta la matematica certezza dei playoff, ora ad Alghero restano da onorare gli ultimi impegni della stagione regolare. Rimangono infatti ancora quattro gare da giocare: le ultime due contro Genneruxi e San Sperate, ed i recuperi contro Atletico Cagliari e Oristano Basket.
Tali impegni saranno fondamentali per la Klass, che potrà migliorare ulteriormente la propria classifica in vista della griglia play-off. In questo momento Alghero occupa l’ottavo posto della Divisione Regionale 1 a quota 18 punti, a +4 proprio sull’Astro Cagliari appena superata.
Capolista in solitaria Su Planu, a pari punti (30) con San Salvatore. Segue a quota 28 l’Atletico Cagliari e staccato a 24 il Genneruxi.