19 luglio: Chris Potter, Brad Mehldau, John Patitucci e Johnathan Blake
Il 19 luglio, l’anfiteatro di Tharros risuonerà delle note di alcuni dei più grandi nomi del jazz contemporaneo: Chris Potter, uno dei migliori sassofonisti della sua generazione; Brad Mehldau, una delle voci più liriche e influenti del pianoforte jazz; John Patitucci, un bassista di fama internazionale; e Johnathan Blake, un batterista completo e versatile.
Insieme, questi quattro musicisti daranno vita a un concerto imperdibile, all’insegna del virtuosismo e dell’improvvisazione. Il loro repertorio spazierà dagli standard jazz ai brani originali, regalando al pubblico un’esperienza musicale unica e coinvolgente.
20 luglio: Hiromi
La sera successiva, 20 luglio, sarà la volta di Hiromi, una pianista giapponese di fama mondiale che ha conquistato il pubblico con il suo stile energico e virtuosistico.
Il suo nuovo album, “Sonicwonderland“, è un viaggio musicale attraverso generi diversi, dal jazz al rock alla musica classica. Hiromi sarà accompagnata da Adam O’Farrill alla tromba, Hadrien Feraud al basso e Gene Coye alla batteria.
Tharros Jazz festival all’insegna del “Change”
I due concerti di Tharros si inseriscono nel contesto del festival Dromos, che quest’anno è dedicato al tema del “Change”. Un tema che ben si adatta a questo genere in continua evoluzione e sperimentazione.
Un’occasione unica per vivere la magia del jazz nella cornice suggestiva di Tharros
I concerti di Tharros saranno un’occasione unica per vivere la magia del jazz in una cornice suggestiva come quella dell’anfiteatro romano. Un’esperienza imperdibile per gli amanti della musica e per tutti coloro che desiderano vivere una serata indimenticabile.