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TicketSms rivela le tendenze di spesa degli “zoomer”

Un’indagine di TicketSms rivela le tendenze di spesa della generazione “Z”: 36 gli euro spesi di media e aumentano i biglietti regalati

TicketSms, tech company specializzata nella vendita di biglietti online, rivela in un’indagine le nuove tendenze di spesa della generazione “Z”, in base ai propri dati di vendita.

I dati emersi offrono una panoramica affascinante su questa generazione, rivelando interessanti aspetti del loro comportamento d’acquisto. La generazione “Z” investe in media 36,86€ per transazione, dimostrando una significativa capacità e disponibilità a spendere. Questo dato evidenzia un forte interesse verso esperienze di valore, come concerti, eventi sportivi e culturali.

Sorprendentemente poi, lo 0,75% dei biglietti per questa fascia d’età non viene acquistato direttamente dagli interessati, ma ricevuto come regalo da altri.

Tra gli acquirenti sopra i 28 anni si è percepita una riduzione degli acquisti a rate, con un’esplosione dell’uso di metodi alternativi alla carta di credito. Tale tendenza è invece invertita tra gli “zoomer”, che utilizzano sempre di più il metodo di pagamento rateizzato (3,86%).

Questa generazione mostra anche una spiccata preferenza per i metodi di pagamento digitali: PayPal si trova in testa nelle preferenza al 4,42%, seguito da vicino da Satispay al 4,22%.

Cos’è TicketSms

TicketSMS è una tech company con sede a Bologna che ha rivoluzionato l’ecosistema musicale con il suo sistema di ticketing paperless online. Nata negli ultimi anni, l’azienda si è rapidamente affermata come punto di riferimento per organizzatori e clienti nel mondo degli eventi musicali.

Oltre mille locali e discoteche convenzionate, 55 mila operatori del mondo delle pubbliche relazioni e promoter registrati, e più di 20 mila eventi promossi: questi numeri testimoniano il successo di TicketSMS, una piattaforma utilizzata da milioni di persone e che ha generato centinaia di milioni di visualizzazioni sui social.

Il segreto del successo riscosso dalla piattaforma deriva sicuramente dal fatto che ha reinventato il modo di organizzare eventi, eliminando la carta e offrendo un servizio veloce e intuitivo. L’azienda garantisce infatti l’ingresso a concerti, club, discoteche, mostre e eventi culturali in modo facile e veloce, rivoluzionando l’esperienza del pubblico.

About Lorenzo Piras

Studio comunicazione, scrivo e parlo di calcio (più del dovuto).

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