FESTIVAL FIND 42
alghero promozione nuorese

Ad Alghero c’è attesa per il match promozione contro la Nuorese

Grande attesa per la partita-promozione dell’Alghero. Appuntamento domenica 10 marzo alle 16:00, coi padroni di casa che affronteranno la Nuorese

La città di Alghero è in fermento per lo scontro-promozione di domenica contro la Nuorese, che in caso di vittoria proietterebbe la squadra di casa al primo posto del girone, con vista sul campionato di Eccellenza. Fischio d’inizio alle ore 16:00 al “Pino Cuccureddu” di Alghero.

Una classica del calcio sardo quella tra Alghero e Nuorese, che questa volta assume un valore aggiunto: la promozione al massimo livello calcistico regionale. Le due compagini si trovano infatti appaiate ai primi due posti del girone B, con la Nuorese prima a quota 51, sopra di sole due lunghezze sugli algheresi.

Una vittoria in questo scontro diretto sarebbe dunque fondamentale per entrambe, considerando che la posta in palio sarà il ritorno in Eccellenza (categoria che le due nobili del calcio sardo finora stanno meritando sul campo).

Partita che vale una stagione

Previsto per l’incontro un grande afflusso di pubblico. La stessa società in questi giorni ha cercato di coinvolgere la popolazione in vista di un evento sportivo così importante: è stata infatti aperta la prevendita dei biglietti, acquistabili presso “Muglia Rivendita di Bombole” di Roberto Muglia.

L’Alghero arriva al match come miglior attacco del girone a quota 55 gol, mentre la Nuorese si attesta come miglior difesa, con sole 17 marcature subite finora. Al terzo posto del girone, ad una sola lunghezza dai giallorossi (47), si trova l’Usinese, altra candidata al primo posto (che consente la promozione diretta).

Sulla partita si è espresso Gian Marco Giandon, allenatore dell’Alghero: “ci prepariamo a disputare una gara importante con consapevolezza, attenzione e coraggio. Affronteremo una squadra forte con un allenatore esperto. Alghero e i suoi tifosi meritano di rivivere partite come queste e sono sicuro che non faranno mancare, come sempre, il loro sostegno“.

About Lorenzo Piras

Studio comunicazione, scrivo e parlo di calcio (più del dovuto).

Controlla anche

Giovani Vispi: al via il progetto per l’inclusione sportiva giovanile

L’iniziativa, voluta dalla Regione Sardegna in collaborazione con il Coni, mira a supportare i giovani …