Si impreziosisce il programma della terza edizione dell’Alguer Summer Festival, il 17 agosto si conferma Francesco De Gregori
Il 17 agosto si conferma un nuovo nome di assoluto rilievo del panorama musicale italiano nell’appuntamento estivo con la grande musica e lo spettacolo dal vivo dell’Alguer Summer Festival. Sarà Francesco De Gregori a salire sul grande palco dell’Anfiteatro Ivan Graziani – Maria Pia.
Organizzato da Shining Production con il supporto del Comune di Alghero e Fondazione Alghero e in collaborazione con Le Ragazze Terribili e Roble Factory.
L’artista a distanza di oltre 2 anni dall’ultimo tour solista, questa estate tornerà in concerto con la sua band per più di 20 date, portando la sua musica in tutta la penisola.
I biglietti sono disponibili da oggi, 8 marzo alle 18 su Ticketmaster e TicketOne.
Sul palco, il cantautore romano proporrà al pubblico i brani con cui ha segnato per sempre la storia della musica italiana, accompagnato dalla sua band. Composta da Guido Guglielminetti (basso e contrabasso), Carlo Gaudiello (tastiere), Primiano Di Biase (hammond), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino) e Simone Talone (percussioni) e corista Francesca La Colla.
Aprirà i concerti Angela Baraldi, già ospite di alcuni tour del cantautore romano, la prima volta nel 1993.
L’ultimo tour di Francesco De Gregori con la sua band è stato nella primavera del 2022 nei club.
Dal 18 giugno 2022 (Stadio Olimpico di Roma) fino al 23 dicembre 2023 (Palazzo Dello Sport di Roma) si è esibito condividendo il palco con Antonello Venditti. Dall’unione artistica dei due cantautori è nato l’album live “Il concerto” (Columbia Records /Sony Music).
Gli ospiti già annunciati:
Oltre a Francesco De Gregori, gli altri ospiti confermati dell’Alguer Summer Festival 2024 sono Tedua, atteso il 17 luglio, Calcutta, in arrivo il 20 luglio, poi Emma, sul palco il 30 luglio, il 31 luglio ci saranno Elio e Le Storie Tese ospiti del Festival Abbabula, il 9 agosto, i Pooh e il 21 agosto, Voglio Tornare negli anni Novanta.