Nuoro incontro

Nuoro: rilancio socioeconomico e pericolo delle infiltrazioni mafiose

Giovedì 7 marzo, presso la Camera di Commercio di Nuoro, si è tenuto un importante convegno. Il titolo: “Il rilancio socioeconomico del territorio provinciale nuorese e il pericolo delle infiltrazioni mafiose”. L’evento, di grande rilevanza per il territorio, ha visto la partecipazione di diverse figure istituzionali e esperti del settore

L’incontro è iniziato coi saluti introduttivi del Sindaco di Nuoro Andrea Soddu e del Presidente della Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura di Nuoro Agostino Cicalò. Successivamente, l’incontro è stato moderato dall’Avv. Sabrina Cadinu.

Tra i relatori presenti, spiccano le figure di Giovanni Bitti, Presidente di Confindustria Sardegna Centrale e Alessandro Serra, Direttore di Coldiretti. Inoltre i magistrati Patrizia Castaldini, Procuratore della Repubblica di Nuoro e l’On.le Pietro Pittalis, Vice Presidente della Commissione Giustizia alla Camera dei Deputati.

Tematiche di enorme importanza

Il convegno ha affrontato tematiche cruciali per il territorio nuorese. Successivamente si è concentrato sia sulle potenzialità di rilancio socioeconomico, sia sul pericolo delle infiltrazioni mafiose. Gli interventi dei relatori hanno fornito degli ottimi spunti di riflessione e strategie per affrontare queste sfide. Il tutto promuovendo un dialogo costruttivo e collaborativo tra le istituzioni e il mondo imprenditoriale.

Le conclusioni del convegno sono state affidate al Prefetto Giancarlo Dionisi. Sottolineata l’importanza dell’impegno coordinato delle varie istituzioni nel contrastare e prevenire fenomeni di infiltrazioni mafiose, garantendo al contempo uno sviluppo socioeconomico sano e sostenibile per il territorio nuorese.

Organizzato dalla Prefettura di Nuoro in partnership con la Camera di Commercio, Confindustria Sardegna Centrale e Coldiretti, l’evento ha rappresentato un momento di confronto e condivisione di strategie per il futuro della provincia, evidenziando la volontà comune di preservare l’integrità e la prosperità della comunità locale.

About Daniele Atzori

Ragazzo sardo di 28 anni appassionato di cibo, calcio e comunicazione. E tante altre belle cose.

Controlla anche

Un autunno ricco di eventi al MAN di Nuoro

Un autunno ricco di eventi al MAN di Nuoro

Il MAN di Nuoro inaugura un autunno pieno di attività culturali e didattiche Da laboratori …