La festa della donna si tinge di teatro nello Spazio S’Arza di Sassari dove prende il via la sesta edizione di “Teatro a Primavera”, rassegna dedicata ai bambini e alle famiglie
Iniziano l’8 marzo nello Spazio S’Arza di Sassari, in via Guido Sieni, gli appuntamenti con la sesta edizione di “Teatro a Primavera“, rassegna dedicata ai bambini e alle famiglie.
Alle 18 la compagnia sassarese proporrà “Fuochi“, spettacolo di poesia che sviscera il tema dell’amore nelle opere di Marguerite Yourcenar per la regia di Romano Foddai. A seguire Il Crogiuolo di Cagliari porterà in scena “Due donne“, la storia di una casalinga e di una prostituta, due donne che la città coinvolge, sfrutta e disprezza.
La rassegna, i cui temi principali sono la condivisione e la trasmissione di valori sociali e comunitari sulle dinamiche dell’infanzia e dell’adolescenza, proseguirà sabato 9 marzo alle 17:30 con “Il libro magico” del Teatro Zeta de L’Aquila.
Il 29 marzo alle 17:30 andrà in scena “Parola di Cocorito” del Teatro S’Arza, uno spettacolo di attori e burattini, nato da un progetto di educazione e stimolo alla lettura. È la trasposizione scenica di quattro racconti per bambini, selezionati per la loro capacità di comunicare ai bambini e alle loro famiglie i preziosi valori della società.
Successivamente, il 4 aprile alle 17:30, verrà rappresentato “Patapumfete!!“, uno spettacolo comico mimico-gestuale che racconta, in chiave clown, le vicissitudini di un personaggio svampito che attrae, per la sua dabbenaggine, scherzi e imbrogli su di sé.
Il terzo spettacolo sarà un classico, “Il magico mondo di Oz“, in scena l’11 aprile alle 17:30.
Il quarto, che andrà in scena il 21 giugno alle ore 17:30, è “La principessa delle nuvole“, spettacolo tratto dall’antologia di fiabe africane selezionate da Nelson Mandela.