L’Alguer Summer Festival 2024 promette di essere un evento indimenticabile per gli amanti della musica, con una lineup che vanta la presenza di grandi nomi della scena musicale italiana. Tra le stelle che brilleranno sul palco dell’anfiteatro Ivan Graziani – Maria Pia il 17 agosto, spicca il leggendario cantautore romano Francesco De Gregori
Organizzato da Shining Production con il sostegno del Comune di Alghero e Fondazione Alghero, in collaborazione con Le Ragazze Terribili e Roble Factory, l’Alguer Summer Festival sarà un’occasione imperdibile per gli appassionati di musica di ogni genere. Francesco De Gregori, che darà inizio al suo tour nazionale il 12 luglio, regalerà al pubblico un’indimenticabile performance musicale accompagnato dalla sua band di talentuosi musicisti.
La band di De Gregori, composta da Guido Guglielminetti, Carlo Gaudiello, Primiano Di Biase, Paolo Giovenchi, Alessandro Valle, Simone Talone, e le coriste Francesca La Colla e Angela Baraldi, promette di portare sul palco un’esperienza musicale coinvolgente e emozionante.
Non solo De Gregori
Ma De Gregori non sarà l’unico grande artista a calcare le scene dell’Alguer Summer Festival. Tra gli altri ospiti confermati figurano nomi di spicco come Tedua, atteso il 17 luglio, Calcutta il 20 luglio, Emma il 30 luglio. Il 31 luglio sarà la volta di Elio e Le Storie Tese ospiti del Festival Abbabula, mentre il 9 agosto i leggendari Pooh faranno vibrare il pubblico con i loro successi intramontabili. Chiuderà il festival il 21 agosto Voglio Tornare negli anni Novanta.
Con una lineup così eclettica e prestigiosa, l’Alguer Summer Festival si conferma come uno degli eventi musicali più attesi dell’estate italiana. Gli appassionati di musica avranno l’opportunità di vivere serate indimenticabili sotto le stelle, immergendosi nelle atmosfere magiche create dalle leggende della musica italiana.