De Gregori concerto

Cabras Francesco De Gregori in concerto ad Agosto

Il tour estivo di uno dei cantautori più amati d’Italia, Francesco De Gregori, farà tappa anche a Cabras il prossimo 18 agosto, promettendo di regalare al pubblico una serata indimenticabile di musica italiana. L’evento, promosso dal Comune di Cabras, si svolgerà nella suggestiva cornice di piazza Stagno, e si prevede che attiri un folto pubblico di appassionati della musica del celebre artista

Il sindaco di Cabras, Andrea Abis, ha dichiarato che l’amministrazione comunale è entusiasta di ospitare uno dei grandi protagonisti della canzone d’autore italiana e sta lavorando alla definizione del calendario degli eventi della prossima stagione estiva.

Francesco De Gregori torna in concerto con la sua band dopo due anni dal suo ultimo tour solista. Il suo giro d’Italia in musica, composto da venti date, prenderà il via il 12 luglio da Piacenza, per poi fare tappa a Cabras il 18 agosto. Sul palco, De Gregori proporrà al pubblico i brani che hanno segnato la storia della musica italiana, accompagnato dalla sua eccezionale band composta da musicisti quali Guido Guglielminetti, Carlo Gaudiello, Primiano Di Biase, Paolo Giovenchi, Alessandro Valle, Simone Talone e la corista Francesca La Colla.

Biglietti e tariffe

Il concerto, con inizio alle 21:30, sarà aperto dalla talentuosa cantante e attrice Angela Baraldi, già ospite di alcuni tour di De Gregori in passato, la prima volta nel 1993. I biglietti per l’evento sono disponibili per l’acquisto a partire dalle 18 di venerdì 8 marzo sul sito di Dromos, partner storico del Comune di Cabras per gli eventi culturali. I prezzi variano a seconda del settore scelto, con un costo di 40 euro per il primo settore e di 30 euro per il secondo, più i diritti di prevendita.

La serata promette di essere un’occasione unica per godere della musica di uno degli artisti più iconici del panorama italiano, in un’atmosfera suggestiva e coinvolgente come quella di piazza Stagno a Cabras.

About Daniele Atzori

Ragazzo sardo di 28 anni appassionato di cibo, calcio e comunicazione. E tante altre belle cose.

Controlla anche

Ritmi ancestrali e tradizione: il festival “Tenore” risuona in Sardegna

Dal 12 al 13 ottobre, il festival dedicato al canto tradizionale sardo si arricchisce di …