Contamination Bootcamp: seconda edizione del training del CREA

Dal 4 aprile 2024 via alla seconda edizione del Contamination Bootcamp, il training intensivo per imprese e start up tecnologiche presso il CREA UniCa a Cagliari

Giovedì 04 Aprile 2024 alle ore 10:00 presso il CREA – Centro Servizi d’Ateneo per l’Innovazione e l’Imprenditorialità dell’Università di Cagliari, prenderà il via la seconda edizione del Contamination Bootcamp, il programma intensivo di 4 giorni realizzato proprio dal CREA UniCa. C’è tempo fino al 18 marzo per partecipare alla selezione delle imprese, fino a un massimo di 7, che intendono prendere parte a questo evento, nell’ambito del progetto “Cagliari Digital Lab – Casa delle Tecnologie emergenti” e rivolto appunto agli imprenditori o al personale delle aziende e delle start up operanti nei settori: smart city, smart building, mobilità sostenibile, sensing ambientale, gestione intelligente dell’energia e del turismo, green e blue economy e che utilizzano almeno una delle tecnologie emergenti (Blockchain e Crypto Asset, Internet of Things, Intelligenza Artificiale, Realtà aumentata, virtuale e immersiva, Reti 5G/6G, tecnologie quantistiche).

Il percorso permetterà alle imprese di sviluppare e allenare le soft skills necessarie a guidare i programmi di Open Innovation all’interno della propria azienda e sviluppare gli strumenti fondamentali per gestire progetti Lean; integrare conoscenza manageriale e scientifica; sviluppare capacità di problem solving e gestionali; analizzare le opportunità imprenditoriali e di mercato legate a specifiche conoscenze scientifiche e tecnologiche e idee imprenditoriali; acquisire competenze relazionali e utilizzare strumenti innovativi per la presentazione delle idee, secondo standard affermati a livello internazionale.

About Maria Giuseppina Piras

Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione e non potevo scegliere un corso più adatto di questo alle mie passioni. Mi interesso anche di enogastronomia e, per questo, ho creato un podcast, in cui parlo di alimenti ma soprattutto di contesti che l'enogastronomia è capace di toccare; questa scelta mi permette di variare e di esplorare diversi argomenti.

Controlla anche

intelligenza artificiale google

Intelligenza artificiale e cultura scientifica: le ultime scoperte

Google DeepMind ridefinisce la ricerca scientifica grazie all’intelligenza artificiale. Dalla previsione della struttura delle proteine …