Previsti due incontri il 14 e il 26 marzo con lo scopo di istruire i giovanissimi sul tema dell’educazione alimentare
Il Comune di Sestu in prima linea per l’educazione alimentare dei giovanissimi. Mai come oggi è sentito l’argomento di un’alimentazione corretta, ma anche rispettosa delle scelte e delle intolleranze. Proprio per questo sono stati organizzati incontri per i fruitori delle mense scolastiche. Il primo incontro avverrà giovedì 14 marzo alle 11:30 nell’aula consiliare di via Scipione. Il secondo incontro invece sarà martedì 26 dalle 16:30, nel medesimo luogo.
Nel corso dell’incontro potranno essere chieste informazioni sui propri dubbi o problematiche ai nutrizionisti presenti.
A organizzare gli incontri l’assessora Laura Petronio. Gli incontri sono a cura della ditta Camst, appaltatrice del servizio mensa. La nutrizionista Federica Atzei avrà il compito di spiegare l’argomento.
L’educazione alimentare dei bambini passa attraverso l’imitazione delle abitudini alimentari dei genitori: stare a tavola con gli adulti comporta anche un coinvolgimento relazionale ed è un’occasione per educare e per confrontarsi.
Se lo stare a tavola si trasforma in un momento di stress, vuol dire che qualcosa non sta funzionando e che il cibo sta diventando uno strumento attraverso il quale il bambino vuole esprimere un proprio disagio.
Per informazioni visitare la pagina https://www.comune.sestu.ca.it/