Il progetto “Famigliachelegge” dall’associazione culturale Lughenè ritorna, da marzo a novembre, con oltre 100 appuntamenti in calendario
Torna “Famigliachelegge“, il progetto di promozione della lettura ideato dall’associazione culturale Lughenè, dedicato alle bambine e ai bambini della fascia di età 0-6 anni, alle famiglie e al personale per l’infanzia.
Giunto alla seconda edizione, il progetto – vincitore del bando “Leggimi 0-6 anni” promosso dal Centro per il libro e la lettura (istituto autonomo del ministero della Cultura che afferisce alla Direzione generale biblioteche) – si propone di promuovere la lettura attraverso una serie di attività di animazione, seminari di formazione, mostre di illustrazione e donazioni di libri.
Da marzo a novembre sono oltre 100 gli appuntamenti in calendario, distribuiti in 14 Comuni del centro Sardegna per un’esperienza culturale senza precedenti. Tra questi: Atzara, Belvì, Busachi, Cuglieri, Fordongianus, Milis, Neoneli, Nughedu Santa Vittoria, Samugheo, Santu Lussurgiu, Tramatza, Ula Tirso, Villaurbana e Zeddiani.
“Famigliachelegge” si articola in diverse iniziative: tra queste spicca il format “Crescere Lettori“, pensato per i nidi, le scuole dell’infanzia e le biblioteche dei territori coinvolti, per complessivi 50 incontri caratterizzati da attività laboratoriali e ludiche.
Per informazioni aggiuntive visitare il sito dell’associazione Lughenè cliccando qui.