Venerdì 15 marzo appuntamento con “Biblio Goal!” presso la Passeggiata coperta del Bastione di Saint Remy
Nuovo appuntamento, venerdì 15 marzo 2024 a partire dalle 9:30 presso la Passeggiata Coperta del Bastione di Saint Remy, con il progetto “Biblio Goal! Leggere per costruire una città d’arte sostenibile”.
L’iniziativa è stata realizzata dall’Assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Cagliari che ha previsto di dedicare una intera giornata alla presentazione di libri incentrati sui temi della promozione della lettura e della cultura delle sostenibilità.
In particolare i libri proposti focalizzano il rapporto tra urbanistica e progettazione architettonica nella
considerazione di questi strumenti come indispensabili sostegni all’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo
sostenibile e a parlarne in un programma ricco ed articolato, saranno gli autori e i professionisti della
migliore riflessione su questi temi.
Apriranno i saluti istituzionali del Sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu e dall’Assessora alla Cultura del Comune di Cagliari, Maria Dolores Picciau. Dalle 10 si parte con gli interventi con il designer e architetto Ugo La Pietra, per due volte vincitore dell’ambito premio Compasso d’Oro, nel 1979 e nel 2016 alla carriera. A seguire lo scultore Giovanni Campus, il Direttore dei progetti della Factum Foundation di Madrid Carlos Bayod Lucin e il museologo Maurizio Vanni.
Si proseguirà nel pomeriggio con gli interventi dell’architetto Massimo Carmassi e dall’architetta Valentina Torrente.
L’evento, realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura, è organizzato e patrocinato dal Comune di Cagliari e realizzato in collaborazione con Sémata Società Cooperativa, Sistema Bibliotecario del Comune di Cagliari, Centro per il libro e la lettura e Cagliari città che legge.