A Cagliari un nuovo percorso di sviluppo professionale organizzato dallo Sportello Ricerca europea
Il prossimo 3 e 4 aprile lo Sportello Ricerca europea organizza a Cagliari, presso la sede della Manifattura Tabacchi, in collaborazione con la Direzione per la Ricerca e il Territorio dell’Università di Cagliari e l’Ufficio Ricerca e Qualità dell’Università di Sassari, il percorso di sviluppo professionale “Rendicontazione e audit dei progetti Horizon Europe. Il nuovo Annotated Model Grant Agreemen”, con l’obiettivo di analizzare le regole finanziare di Horizon Europe, tenendo conto dei problemi applicativi delle università, degli enti di ricerca e delle imprese, allo scopo di fornire ai partecipanti strumenti operativi che permettano di gestire efficacemente i progetti e i processi in essi inclusi.
Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione scade giovedì 21 marzo.
La partecipazione al programma è limitata a un massimo di 40 individui, scelti in anticipo e suddivisi nei seguenti tre gruppi:
Profilo A: personale dipendente proveniente da imprese, centri di ricerca, enti pubblici localizzati
nel territorio regionale (20 posti);
Profilo B: personale e/o ricercatori dell’Università degli Studi di Cagliari (10 posti);
Profilo C: personale e/o ricercatori dell’Università degli Studi di Sassari (10 posti).
Lo Sportello ricerca europea
Il Servizio Ricerca Europea, operato da Sardegna Ricerche, promuove la partecipazione a iniziative europee per favorire la ricerca, l’innovazione e l’imprenditorialità. Inoltre, agevola la collaborazione locale tra enti pubblici e privati attivi nel campo della ricerca scientifica e tecnologica in Sardegna. A questo scopo, fornisce servizi informativi, formativi e di assistenza tecnica, oltre a organizzare seminari ed eventi in tutta la regione. Nel 2017, il Servizio Ricerca Europea ha ricevuto il premio Sportello APRE 2016.