La seconda tranche della Stagione 2023-2024 di “Teatro Senza Quartiere” al TsE di via Quintino Sella, nel cuore di Is Mirrionis a Cagliari, si preannuncia ricca di appuntamenti imperdibili. Cinque titoli in cartellone da marzo a maggio, per un viaggio emozionante tra teatro, musica, danza e letteratura.
Un omaggio alle donne
Fil rouge della rassegna è l’universo femminile, esplorato attraverso le storie emblematiche, vere o inventate, di eroine antiche e moderne. Da “Gabriella Sempre” di OfficinAcustica, omaggio alla grande Gabriella Ferri, a “Spogliarello” di Dino Buzzati nella mise en scène del Teatro del Segno, fino a “Perdifiato” di e con Michele Vargiu, “Why Clitemnestra, why?” de L’Effimero Meraviglioso e “Sotto Voce” di e con Rossella Faa, la rassegna offre una galleria di ritratti di artiste e atlete, regine e prostitute, per esplorare le diverse sfaccettature dell’animo femminile.
Al “Teatro Senza Quartiere” uno sguardo sulla condizione femminile
Oltre a celebrare la forza e la complessità delle donne, la rassegna offre spunti di riflessione sulla loro condizione nella società. Tra retaggi patriarcali, discriminazioni e pregiudizi, le donne protagoniste degli spettacoli combattono per affermare la propria individualità e il proprio ruolo nel mondo.
Un cartellone ricco e diversificato
La seconda tranche della Stagione 2023-2024 di “Teatro Senza Quartiere” si conferma ricca e diversificata, capace di intercettare gusti ed esigenze di un pubblico ampio e variegato. Un’occasione imperdibile per vivere il teatro come luogo di incontro, di confronto e di crescita culturale.
Alcuni appuntamenti da non perdere al Teatro senza Quartiere:
23 marzo, ore 20.30: “Gabriella Sempre” di OfficinAcustica
5 e 6 aprile, ore 20.30: “Spogliarello” di Dino Buzzati, regia di Stefano Ledda
20 e 21 aprile, ore 20.30: “Perdifiato” di e con Michele Vargiu
4 e 5 maggio, ore 20.30: “Why Clitemnestra, why?” de L’Effimero Meraviglioso
18 maggio, ore 20.30: “Sotto Voce” di e con Rossella Faa