Nella cripta del Santo Sepolcro, dentro l’omonima chiesa della Marina di Cagliari, appuntamento il 22 marzo con la stand up history a cura di Claudia Caredda, Giacomo Pisano e Barbara Pilia, dal titolo “Dei Sepolcri – la casa della morte”
All’interno della rassegna “Sono io la morte e porto corona“, nella cripta del Santo Sepolcro, dentro l’omonima chiesa della Marina di Cagliari, Trip Sardinia e Terra Atra presentano: Venerdì 22 Marzo alle ore 19:30 “Dei Sepolcri – la casa della morte”, stand up history a cura di Claudia Caredda, Giacomo Pisano e Barbara Pilia.
Lo spettacolo
“Il maestro non sono io, è il cimitero, che sa tutto. Ho la morte talmente vicina che vedo la vita da ogni parte.” – Alejandro Jodorowsky.
Se la morte è sempre la stessa, il pensiero umano attorno ad essa si evolve nel tempo e nello spazio, portando a diverse forme di ritualità, immaginario e sepoltura.
Intercalata dalle musiche evocative scelte da Giacomo Pisano e dalle letture di Barbara Pilia, Claudia Caredda ripercorrerà il rapporto tra uomo, morte e sepolture, ricostruendo gli aspetti culturali, artistici e sociali di un’evoluzione che ha cambiato radicalmente il rapporto tra la città e la morte.