Il 19 marzo a Quartu si terrà il seminario “Curare è vita. Un sostegno al benessere di chi si prende cura”, organizzato dalla Cooperativa Sociale Agape
La Cooperativa Sociale Agape e il suo Centro Clinico di Psicologia e Psicoterapia sono lieti di invitarvi al seminario per i caregiver “Curare è vita. Un sostegno al benessere di chi si prende cura” che si terrà martedì 19 marzo dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso la Sala Affreschi dell’ex convento dei Cappuccini in via Brigata Sassari n. 35 a Quartu Sant’Elena.
Il seminario è inoltre incluso all’interno del progetto itinerante “Nuovi legami” promosso nell’ambito dei Progetti di Coesione Sociale finanziati dall’Amministrazione del Comune di Quartu sant’Elena, Assessorato alle Politiche Sociali e Generazionali.
L’evento sarà condotto dalla dott.ssa Silvia Melis e dalla dott.ssa Carla Foddai con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sul ruolo del caregiver familiare e portare all’attenzione l’importanza della tutela degli spazi di ben-essere e di cura di sé, fondamentali per far fronte alle situazioni di stress alimentate dal carico assistenziale.
In questa occasione, durante l’incontro ci sarà un focus su fattori protettivi e le risorse utili a migliorare il benessere psicologico e la qualità di vita di chi si prende cura.