È sempre ottomarzo: Artiste e Artigiane a confronto

È sempre ottomarzo un appuntamento culturale che propone spunti di riflessione sulle risorse e le problematiche legate alla condizione femminile

L’appuntamento “È sempre ottomarzo” è realizzato con la collaborazione della Municipalità di Pirri, si svolgerà giovedì, 21 marzo 2024 alle ore 17 presso il centro culturale “La Vetreria” in via Italia, 63.

La serata di giovedì è dedicata alle esperienze di artiste, artigiane e donne sarde. Una tavola rotonda in cui si raccontano dialogano e si confrontano con il pubblico in sala.


Al dibattito, introdotto da Ivana Salis esperta in storia dell’arte e promotrice di mostre e festival declinati al femminile e moderato da Rossana Copez insegnante e scrittrice. Inoltre, prenderanno parte Claudia Aru artista, cantante jazz e docente di canto a livello internazionale, Cristina Ariu artista-artigiana di ceramica, Rita Atzeri attrice e direttrice teatrale della compagnia “Il Crogiuolo”, Pietrina Atzori artista-artigiana di creazioni di tessuti e filo e ago e installazioni territoriali, Mara Damiani artista grafica e illustratrice, dalla Disney alle rappresentazioni di elementi e segni grafici legati alla tradizione della Sardegna e Simona Fanzecco segretaria generale della Camera del Lavoro Metropolitana della Cgil di Cagliari.

Si inizierà con i saluti della Presidente della Municipalità di Pirri, Maria Laura Manca e del Presidente della Commissione Cultura e Istruzione della stessa Municipalità, Emanuele Cioglia.

About Maria Giuseppina Buffa

Mi chiamo Maria Giuseppina, sono una studentessa universitaria. Amo viaggiare, creare ricordi con foto e video e ascoltare musica

Controlla anche

la terza giornata del Festival Strade dello Zafferano

Il 16 e 17 novembre, il Comune di Turri ospiterà la conclusione del Festival Strade …