La seconda edizione di “Sardegna Open” a Monte Urpinu

Dal 29 aprile al 5 maggio 2024, sui campi di Monte Urpinu, si tiene la seconda edizione del “Sardegna Open”

Dal 29 aprile al 5 maggio 2024 andrà in scena il Sardegna Open, prestigioso torneo di tennis maschile che si disputa a Cagliari, trasmesso su SuperTennis e SuperTenniX

Questo Challenger vanta un montepremi di 205 mila euro e ci sarà un tabellone a 28 per il singolare e a 16 coppie per il doppio. Eventi come questo sono un’ottima rampa di lancio per gli atleti azzurri emergenti.

Il Sardegna Open nel 2020 e nel 2021 era inserito nel circuito ATP Tour 250, mentre dall’anno scorso è diventato un evento Premium della categoria Challenger dopo la riforma voluta dall’ATP.

La scorsa edizione era stata vinta dal francese Ugo Humbert, 25 anni, oggi 14° ATP.

Ulteriori informazioni

Per gli appassionati di Cagliari questo Challenger rappresenta inoltre un’occasione speciale per poter ammirare i giocatori che la settimana successiva saranno poi impegnati sui campi della capitale. Il “Sardegna Open” rappresenta infatti un’ottima occasione per guardare da vicino i big del tennis mondiale, soprattutto quelli che avranno già concluso il loro impegno nel Masters 1000 di Madrid e che sono sulla strada che li porterà a Roma.

I biglietti sono già disponibili per l’acquisto.

About Laura Pinna

Amante dei gatti, dei libri e delle serie tv.

Controlla anche

Stagione Lirica De Carolis 2024 al teatro comunale va in scena “Werther”

Prosegue al Teatro Comunale di Sassari la stagione lirica 2024 dell’Ente de Carolis con l’opera Werther di …