Dal 29 aprile al 5 maggio 2024, sui campi di Monte Urpinu, si tiene la seconda edizione del “Sardegna Open”
Dal 29 aprile al 5 maggio 2024 andrà in scena il Sardegna Open, prestigioso torneo di tennis maschile che si disputa a Cagliari, trasmesso su SuperTennis e SuperTenniX.
Questo Challenger vanta un montepremi di 205 mila euro e ci sarà un tabellone a 28 per il singolare e a 16 coppie per il doppio. Eventi come questo sono un’ottima rampa di lancio per gli atleti azzurri emergenti.
Il Sardegna Open nel 2020 e nel 2021 era inserito nel circuito ATP Tour 250, mentre dall’anno scorso è diventato un evento Premium della categoria Challenger dopo la riforma voluta dall’ATP.
La scorsa edizione era stata vinta dal francese Ugo Humbert, 25 anni, oggi 14° ATP.
Ulteriori informazioni
Per gli appassionati di Cagliari questo Challenger rappresenta inoltre un’occasione speciale per poter ammirare i giocatori che la settimana successiva saranno poi impegnati sui campi della capitale. Il “Sardegna Open” rappresenta infatti un’ottima occasione per guardare da vicino i big del tennis mondiale, soprattutto quelli che avranno già concluso il loro impegno nel Masters 1000 di Madrid e che sono sulla strada che li porterà a Roma.
I biglietti sono già disponibili per l’acquisto.