Nella Cripta della Chiesa del Santo Sepolcro ultimo appuntamento cagliaritano per Significante 2024 con “Sulla Faccia della Terra” di Giulio Angioni, il 17 marzo
Domenica 17 Marzo 2024 alle ore 19:00 a Cagliari nella Cripta della Chiesa del Santo Sepolcro ultimo appuntamento cagliaritano per Significante 2024 con “Sulla Faccia della Terra” di Giulio Angioni. In scena gli attori Antonio Luciano e Marco Secchi e il musicista Andrea Congia.
Sulla Faccia della Terra
Con la trasposizione scenica dell’ultimo romanzo dell’antropologo e poeta Giulio Angioni “Sulla Faccia della Terra” termina quindi l’edizione cagliaritana della rassegna Significante 2024, ideata e diretta da Andrea Congia e organizzata dall’Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti. L’appuntamento é fissato per Domenica 17 Marzo 2024 a Cagliari presso la Cripta della Chiesa del Santo Sepolcro alle ore 19:00. A dar voce alle pagine dello scrittore guasilese gli attori Antonio Luciano e Marco Secchi e il musicista Andrea Congia. Parola e Musica daranno voce e atmosfere sonore alle avventure di molteplici personaggi nel chiaroscuro di una Sardegna Giudicale intrisa di poesia.
A Bellu a Bellu – Cagliari vista dall’alto: Tour alla scoperta dei Panorami della Città
L’appuntamento di spettacolo di Significante sarà introdotto dal consueto percorso culturale guidato tra le vie della Città. Protagonisti della passeggiata culturale saranno quindi i Panorami e gli scorci più caratteristici della Città. Il Tour partirà alle ore 17:00 da Viale Buoncammino (fronte ex Carcere). La visita guidata sarà condotta dallo studioso ed esperto di Storia della Sardegna Maurizio Pretta e dalle guide turistiche dell’Associazione Culturale Sardegna – L’Isola che Vorrei, e si articolerà passo dopo passo tra le vie del centro storico, rivelando vicende, curiosità e aneddoti.
L’appuntamento è parte delle attività del progetto BlessedScape – Cresias de Sardigna e del suo segmento cagliaritano Kar El – La Città di Dio.
Il costo del biglietto di ingresso per assistere allo Spettacolo sarà di 10 euro e comprenderà anche la partecipazione al tour guidato A BELLU A BELLU – CAGLIARI VISTA DALL’ALTO: Tour alla scoperta dei Panorami della Città.
Prossimi appuntamenti
La Casa di Suoni e Racconti ritornerà in scena Domenica 24 Marzo alle ore 19:00 presso la Cripta della Chiesa del Santo Sepolcro con lo spettacolo tratto dal testo Tragedia in su Isclavamentu del Canonico Giovanni Delogu Ibba. Prima, alle ore 17:00, avrà luogo un tour guidato della serie A BELLU A BELLU dedicato questa volta ai Riti della Settimana Santa Cagliaritana.
Partner e sostegni
L’intero programma artistico annuale è allestito dalla Casa di Suoni e Racconti in stretta collaborazione e con il sostegno di numerosi Partner e gode del Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana e del Comune di Cagliari e della Municipalità di Pirri. A sostegno dell’intero Progetto è stata attivata una campagna di crowdfunding sulla piattaforma buonacausa.org (buonacausa.org/cause/tra-le-musiche-2024).