Sguardo dalla Palestina, rassegna cinematografica a Ghilarza

L’associazione per Antonio Gramsci di Ghilarza, in collaborazione con l’associazione Amicizia Sardegna Palestina, organizza la rassegna di film documentari “Sguardo dalla Palestina”.

“Sguardo dalla Palestina” un’occasione per conoscere la realtà del Medio Oriente

La rassegna, che si terrà al cinema Joseph di Ghilarza, vuole essere un’occasione per conoscere la realtà del Medio Oriente attraverso gli occhi di registi palestinesi e internazionali. I film documentari in programma affronteranno diverse tematiche, dalla vita quotidiana sotto occupazione alle storie di resistenza del popolo palestinese.

Il primo appuntamento: “Tears of Gaza”

Il primo appuntamento è mercoledì 22 marzo alle 18.30 con la proiezione del film norvegese “Tears of Gaza” diretto da Vibeke Lokkeberg. Il film racconta la guerra di Gaza del 2014 vista attraverso gli occhi di un gruppo di bambini palestinesi. L’ingresso alla rassegna è gratuito.

I prossimi appuntamenti per “Sguardo dalla Palestina”

I prossimi appuntamenti con le proiezioni sono mercoledì 27 marzo e mercoledì 3 aprile. Il programma completo della rassegna è disponibile sul sito web dell’associazione per Antonio Gramsci di Ghilarza.

Un’iniziativa importante per la sensibilizzazione

L’associazione per Antonio Gramsci di Ghilarza e l’associazione Amicizia Sardegna Palestina invitano la cittadinanza a partecipare alla rassegna “Sguardo dalla Palestina” per conoscere una realtà spesso ignorata dai media mainstream. La rassegna è un’importante iniziativa per la sensibilizzazione sui temi della pace e della giustizia in Medio Oriente. La rassegna “Sguardo dalla Palestina” vuole essere anche un’occasione per riflettere sulle cause del conflitto israelo-palestinese e sulle possibili soluzioni. I film documentari in programma offriranno spunti di riflessione e di dibattito su un tema complesso e delicato.

About Simone Dessì

Nato a San Gavino il 19/06/2001, studente di Scienze della comunicazione

Controlla anche

Quartu tende la mano a 300 ragazzi palestinesi e siriani

Quartu tende la mano a 300 ragazzi palestinesi e siriani

Si è tenuto martedì 31 gennaio a Quartu, l’incontro di chiusura del Progetto “Istruzione contro povertà-Percorsi didattici …