Un’iniziativa per dare una famiglia ai cani in cerca di amore
Il Comune di Cagliari, attraverso il Servizio Gestione Faunistica, lancia una campagna di sensibilizzazione per promuovere le adozioni degli ospiti del Canile comunale di via Po 59. L’iniziativa, che prenderà il via il 23 marzo 2024, ha l’obiettivo di trovare una casa accogliente per tutti i cani che si trovano nella struttura.
Tanti cani in cerca di una famiglia
Ogni settimana, sulle pagine social del Comune e del Canile, verranno pubblicate le schede dei cani presenti in struttura, con foto, descrizioni e informazioni sulle loro caratteristiche e personalità. Tra gli ultimi arrivati ci sono 14 cuccioli meticci, nati da due cucciolate tratte in salvo dagli operatori del Servizio Gestione Faunistica. Si tratta di 3 femmine e 11 maschi di futura taglia media, con pelo medio di colore nero. Restano ancora disponibili:
- 4 maschi e 1 femmina di circa 3 mesi;
- 6 maschi e 2 femmine di circa un mese e mezzo.
Come adottare un cane dal Canile comunale
Per adottare un cane dal Canile comunale di Cagliari è necessario fissare un appuntamento telefonicamente al numero 070 677 8115 o via mail all’indirizzo canile@comune.cagliari.it. Gli orari di ricevimento per le adozioni sono dal lunedì al sabato dalle 9 alle 11,30.
Un gesto d’amore che cambia la vita
Adottare un cane dal Canile non è solo un gesto di grande generosità, ma anche un’esperienza che può arricchire la vita di chi lo fa. Un cane regala amore incondizionato, affetto e compagnia, diventando un compagno di vita insostituibile.
L’appello del Comune per la sensibilizzazione delle adozioni al canile
Il Comune di Cagliari invita tutti i cittadini a considerare l’idea di adottare un cane dal Canile. Aprire le porte di casa ad un amico a quattro zampe è un gesto che può fare la differenza nella vita di un cane e dare tanta gioia a tutta la famiglia