Angela Colombino ci racconta Alta Fedeltà Ascolti Ibridi

unica radio
Unica Radio Podcast
Angela Colombino ci racconta Alta Fedeltà Ascolti Ibridi
Loading
/

Angela Colombino, musicista del panorama sardo, ci ha raccontato del suo format Alta fedeltà. Ascolti Ibridi, uno spazio di ascolto che abbraccia l’essenza della musica

Angela, classe 1987. È una cantautrice e dj, sin da piccola si appassiona al mondo della musica e alle sue spalle ha un’esperienza che va avanti da diversi anni.

Ha autoprodotto 2 EP, in forma cantautorale, nati accompagnati dalla chitarra e strumenti registrati in analogica. Nell’EP pubblicato possiamo ascoltare delle canzoni intime che ricordano i cantautori italiani ma con la novità di sfumature indie pop e un po’ punk.

Nel suo ultimo singolo “È Festa” pubblicato a maggio 2023, sperimenta il techno-house e accoglie la sfida di un sound completamente nuovo rispetto ai suoi lavori precedenti. Il brano è anche presente nella colonna sonora del film di Paolo Pisanu “Tutti i cani muoiono soli”.

Alta Fedeltà. Ascolti Ibridi è un format nato per ATELIER# Nuove narrazioni contemporanee. Un nuovo progetto della Fondazione Alghero in cui la narrazione della città e del territorio si esprime attraverso la produzione e la vendita di prodotti artistici e creativi.

Angela ci spiega che questo è uno spazio dove si ha la possibilità di estraniarsi da qualsiasi tipo di distrazione. Uno spazio in cui ci si concentra su quella che è l’essenza della musica. In ogni incontro il tema è differente, sempre inerente a un discorso che preme molto ad Angela, la produzione musicale in Sardegna. Il suo obiettivo è portare in avanti e far conoscere la produzione musicale sarda che c’è intorno a noi perché, purtroppo, non sempre ha lo sbocco che si merita.

Il primo appuntamento del format si è già svolto, con il nome di Indipendente. Angela Colombino ha conversato con Tempesta, artista e producer che ha una sua etichetta indipendente, Home Mort. Soddisfatta ci dice di aver raggiunto il suo obiettivo per questo primo incontro, le persone che erano li ad assistere erano entusiaste di conoscere i nuovi artisti.

Alta Fedeltà. Ascolti Ibridi vuole essere un progetto di condivisione, di influenza tra Angela e chi va ad assistere a questi incontri.

Il prossimo appuntamento sarà il 28 marzo, ad Alghero all’Atelier. Si tratterà il tema di Archeologia Musicale, l’ospite d’onore sarà Carlo Simula, fondatore di Disco Segreta e di Glossy.

About Maria Giuseppina Buffa

Mi chiamo Maria Giuseppina, sono una studentessa universitaria. Amo viaggiare, creare ricordi con foto e video e ascoltare musica