La rassegna “Degusta Libri” organizza il suo terzo e ultimo appuntamento domenica 24 marzo a Isili, protagonisti Zaira Zingone e Andrea Merlochevola Serpi
Domenica 24 marzo, l’angolo della lettura di via Sant’Isidoro 5 ad Isili ospiterà il terzo e ultimo appuntamento della rassegna “Degusta Libri”. La rassegna, ideata da Catartica Edizioni, Indielibri, Manuela Orrù e Pietro Atzori del Market MP di Isili, giunge quindi al termine dopo vari interessanti appuntamenti che si sono svolti da gennaio a marzo 2024.
La serata inizierà alle ore 18:00 e vedrà Zaira Zingone presentare la sua ultima raccolta di poesie e racconti dal titolo “Arriveranno i miracoli“, edita da Catartica Edizioni. La raccolta, scritta a partire dal periodo del Covid, si ricollega al filone aperto con il libro di esordio di Zaira Zingone, “Andai nei boschi“, uscito nel febbraio del 2020.
La serata sarà inoltre allietata dalla partecipazione del musicista Andrea Merlochevola Serpi. Eseguirà alcuni brani tratti dal suo album “Firmu”, tra cui “Il silenzio è un’altalena”, con testo tratto dal libro “Andai nei boschi” di Zaira Zingone.
Introdurrà la serata Manuela Orrù, insieme all’editore Giovanni Fara, chiudendo questa esperienza che finora ha attirato la curiosità della comunità di Isili. L’idea di portare la cultura in luoghi insoliti è stata il motore di questa iniziativa, dimostrando che è possibile fare cultura in ogni posto e che ogni posto ha qualcosa di entusiasmante da raccontare.
Come nelle precedenti edizioni della rassegna “Degusta Libri”, durante la serata sarà possibile degustare prodotti tipici locali, offrendo un’ulteriore occasione di socialità e di arricchimento culturale per tutti i partecipanti.