Le opportunità della cooperazione territoriale europea

L’infoday “Le opportunità della cooperazione territoriale europea per la Sardegna – il Programma Interreg Next Med” si terrà il 26 marzo presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria e Architettura

Martedì 26 marzo dalle ore 9.30 si terrà l’infoday “Le opportunità della cooperazione territoriale europea per la Sardegna – il Programma Interreg NEXT MED“. Appuntamento nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Cagliari in Via Marengo 2.

L’iniziativa è organizzata dall’Autorità di Gestione del Programma Interreg NEXT MED in collaborazione con lo sportello Europe Direct “Regione Sardegna” – Centro Regionale di Programmazione. Verranno illustrati i principali programmi della Cooperazione Territoriale Europea in Sardegna con un focus specifico sul I° bando del Programma INTERREG NEXT MED.

Il Programma Interreg NEXT MED, di cui la Regione Sardegna è Autorità di Gestione, è inserito nel quadro della dimensione esterna della politica europea di coesione. L’iniziativa è dotata complessivamente di risorse finanziarie pari a 263 milioni di euro. Vede la partecipazione di 15 Paesi: Algeria, Cipro, Egitto, Francia, Giordania, Grecia, Israele, Italia, Libano, Malta, Palestine, Portogallo, Spagna, Tunisia e Turchia. L’obiettivo è contribuire ad uno sviluppo intelligente, sostenibile ed equo per tutto il bacino del Mediterraneo.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

Controlla anche

Mediterraneo e cultura letterale a Quartu

Prosegue il Festival della letteratura del Mediterraneo a Quartu Sant’Elena, organizzato dall’associazione culturale Genti Arrubia. …