Il Ghetto di Cagliari il 20 marzo ospita Teresa Porcella che presenterà in anteprima la nuova collana editoriale MuMu
Teresa Porcella, autrice, performer, editor e formatrice, presenterà in anteprima nazionale la nuova collana editoriale MuMu – Multimedia Multilingue, pubblicata da Telos Edizioni. L’evento è dedicato ai bambini di età compresa fra i tre e i sei anni e alle loro famiglie. Si terrà il 20 marzo alle ore 17:00 presso il Centro comunale d’arte e cultura Il Ghetto di Cagliari, situato in via Santa Croce 18.
La giornata sarà un’esperienza multimediale e multilingue, durante la quale verrà esplorato il concetto che la musica delle risate è universale.
Ad intrattenere il pubblico più giovane saranno personaggi come una lepre polemica, un topo dispettoso, una bambina trafelata e una mamma che sembra sempre sapere cosa fare. Ma forse le cose non sono esattamente come sembrano?
L’evento prevede momenti di divertimento e risate in italiano, inglese, russo e cinese. L’incontro è organizzato da Agorà Sardegna società cooperativa, CoopCulture e Libreria Tuttestorie e l’ingresso è libero per tutti gli interessati.
L’autrice
Teresa Porcella, originaria di Cagliari, si distingue come autrice, performer, editor e formatrice. La sua influenza artistica si estende su tutto il territorio italiano, e i suoi lavori sono stati tradotti in Spagna, Messico, Stati Uniti, Brasile, Cina e Turchia.
Tra i suoi libri più acclamati vi sono “Il formichiere Ernesto” (Menzione speciale al Premio Rodari, 2018), “Quelli là” (Premio Procida Elsa Morante – Il mondo salvato dai ragazzini 2019), e “Prima e poi” (Primo premio al concorso Oreste Pelagatti, 2021).
In veste di editor, ha ricevuto il prestigioso Premio Andersen per le collane “Il suono della conchiglia” della Motta Junior, 2015 . Inoltre a “Rivoluzioni” di LibriVolanti, 2018.
Per Telos Edizioni, è l’ideatrice e curatrice della collana “147, mostro che parla! 7 mostri x 21 regioni italiane“, e autrice dei recenti lavori “Come cane e gatto“,2022 e “Janas, cogas, Mommotti e altri esseri fantastici della Sardegna” ,2022.