Appuntamento alla MEM di Cagliari il 23 marzo per parlare di “Unità della famiglia e dignità femminile: una sfida per il terzo millennio”
Sabato 23 marzo 2024 a partire dalle ore 10, alla MEM – Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164 a Cagliari, nuovo appuntamento dell’edizione 2023 di “Feminas. Cagliari contro la violenza”. È prevista una tavola rotonda sul tema “Unità della famiglia e dignità femminile: una sfida per il terzo millennio”. L’ingresso è libero e gratuito.
L’evento è organizzato dalla Comunità bahá’í e patrocinato dall’Assessorato Pubblica istruzione, Pari opportunità e Affari generali del Comune di Cagliari.
L’evento prevede la partecipazione e gli interventi di Stefania Loi, presidente della Commissione Pari opportunità e politiche sociali, di Afsaneh Seyed con “Tàhirih (la pura): la poetessa iraniana del XIX sec antesignana dell’emancipazione femminile”, Grazia Maria De Matteis con “La conquista delle pari opportunità: un processo storico” e Gian Paolo Soddu con “Creare famiglie libere dalla violenza”.
Attraverso queste iniziative realizzate grazie alla collaborazione degli Enti e delle Associazioni operanti sul territorio, il Comune di Cagliari prosegue e rinnova il suo impegno nella lotta alla violenza di genere coinvolgendo tutti i cittadini e le cittadine, comprese le giovani generazioni.