Le Ragazze Terribili portano ad Alghero Daniele Silvestri
Daniele Silvestri sul palco del festival Abbabula 2024: appuntamento fissato per le ore 21.30 del 2 agosto a Lo Quarter di Alghero. Uno degli artisti più amati dal pubblico isolano e nazionale. Uno stile unico e inimitabile, capace di coinvolgere ed allo stesso tempo di far riflettere e ballare. Un caro amico del festival Abbabula, che torna ancora una volta in Sardegna rispondendo presente all’invito delle Ragazze Terribili. Pronto a riabbracciare la platea isolana in un grande straordinario show (“Il Cantastorie Recidivo”). Prosecuzione estiva del suo live invernale da ben 30 concerti quasi tutti sold out nella Capitale.
“Il Cantastorie recidivo” nasce per celebrare 30 anni di musica. 30 anni durante i quali Silvestri ha dimostrato una sensibilità particolare. Raccontando le storie della vita quotidiana, affrontando tematiche sociali e politiche in modo diretto e poetico. Storie che hanno descritto in maniera sincera, ironica e romantica il nostro paese e chi lo abita. Una combinazione di talento artistico, impegno sociale e versatilità stilistica, che lo hanno reso una figura tra le più significative della scena musicale italiana. Il “Cantastorie recidivo” diventa quindi tour itinerante. Prodotto e organizzato da OTR Live e avrà una forma più intima. Una speciale formazione in trio per regalare al pubblico una versione nuova dei brani di Daniele Silvestri.
L’evento è organizzato dalla Cooperativa Le Ragazze Terribili in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Alghero e la Fondazione Alghero. Inserito nel cartellone del festival Abbabula 2024.
Intanto Daniele Silvestri si è lanciato in una nuova sfida: “Le cose che abbiamo in comune“, il suo primo podcast. Registrato durante i suoi live a Roma, prodotto da Fandango. Il progetto vede l’artista ritagliarsi una parentesi durante i concerti romani. Accompagnato in ogni puntata da un ospite diverso. raccontare insieme scorci di vita, aneddoti, ricordi e riflessioni. Alternando racconto e musica, ironia e pensiero, applausi e silenzi attenti. L’artista si mostra in una veste inedita, perfetto padrone di casa e anche ‘conduttore’ di un nuovo modo di fare talk show.