Manuela Orrù e Indie Libri ci portano alla riscoperta delle tradizioni attraverso la passione di artisti e artigiani che lavorano in Sardegna
Manuela Orrù, socio fondatore dell’associazione Indie Libri, è un’appassionata di arte e scrittura. Scrive sin dalla sua infanzia ma solo negli ultimi anni si è messa in gioco pubblicando diverse opere e partecipando a diversi concorsi e selezioni letterarie, trovando anche la vittoria.
Le arti e i mestieri della Sardegna
Legatissima alle tradizioni della Sardegna, su Indie Libri cura una rubrica dedicata alle arti e ai mestieri dell’Isola. Tramite questa rubrica dà risalto al patrimonio sardo, esplorando le storie e le passioni di artigiani, artisti e maestri di varie discipline. Nel primo appuntamento della rubrica ha narrato le storie di Martina Mura ed Eleonora Pitzalis, sue compaesane di Isili. Due giovani ragazze che hanno riscoperto la passione per il lavoro artistico riproponendo accessori creati attraverso due antichi mestieri di Isili: il cucito e la lavorazione del rame.
Degusta Libri
Sempre con Indie Libri, ospita nel suo market di famiglia la rassegna letteraria “Degusta Libri“. La scelta del luogo non è casuale: il market è considerato da molte persone come un luogo in cui circolano e si propagano i pettegolezzi, ma non è sempre così. Gli argomenti di discussione possono anche riguardare temi di spessore culturale, spaziando dalla letteratura al cinema e alle arti di ogni tipo.
La rassegna, concepita come un momento di condivisione e socialità, offrirà anche l’opportunità di degustare prodotti tipici locali. Gli appuntamenti sono a cadenza trimestrale e hanno luogo l’ultima domenica del mese. La scelta del giorno deriva dalla voglia di spezzare la monotonia e la noia che solitamente invade la domenica.
Il prossimo appuntamento sarà domenica 24 marzo.