FESTIVAL FIND 42

Palau al via oggi a Porto Pollo la Regata 29er

La seconda tappa del circuito nazionale 29er prende il via oggi a Porto Pollo, nel comune di Palau

Parte a Porto Pollo il secondo appuntamento del circuito nazionale 29er, da oggi 20 marzo fino al 24, oltre 40 equipaggi si sfideranno in emozionanti regate nelle acque cristalline della costa nordorientale della Sardegna

Dopo l’appuntamento di Formia, i velisti più promettenti d’Italia tornano in acqua per contendersi il titolo di campione nazionale. Tra i favoriti, i team Montesano-Coslovich (Sirena Klub Triestino- Circolo Vela Muggia), campioni italiani under 17 nel 2023, e Demurtas-Karslen (Fraglia della Vela Riva), che lo scorso anno hanno conquistato il titolo under 17 femminile.

Le regate si svolgeranno nell’area compresa tra l‘Isola dei Gabbiani e Spargi, offrendo un imperdibile spettacolo di vela veloce e acrobatica. La Regata 29er Palau gode del patrocinio del Comune di Palau e della Regione Sardegna, a conferma dell’importanza di questo evento per la promozione del territorio e del turismo sportivo.

Oltre alle regate, il programma della manifestazione include anche eventi collaterali come workshop, seminari e attività di intrattenimento per i velisti e i loro accompagnatori.

Giovedì 21 marzo alle ore 12.00, dopo lo skipper meeting, il primo start darà il via alle sfide della Regata 29er Palau dove fino a domenica 24 marzo, i velisti si contenderanno il titolo di campione nazionale. Il format prevede un totale di 16 prove, con un massimo di quattro regate al giorno.

La Regata 29er Palau è un appuntamento imperdibile per gli appassionati di vela che desiderano vivere un’esperienza unica in una delle località più belle della Sardegna.

About Maria Giuseppina Buffa

Mi chiamo Maria Giuseppina, sono una studentessa universitaria. Amo viaggiare, creare ricordi con foto e video e ascoltare musica

Controlla anche

La Fondazione Somaschi onlus e New Sardiniasail per i giovani

Abbiamo intervistato Antonio Demurtas, referente della Fondazione Somaschi onlus, per un progetto che coinvolge i …