Primavera a Teatro: cinque titoli in programma

Si parte con “Primavera a Teatro” il 22 e 23 marzo al Teatro Astra di Sassari dove andrà in scena “Cecè” di Luigi Pirandello

Cinque titoli imperdibili attendono il pubblico del Teatro Astra di Sassari con la rassegna “Primavera a Teatro”, organizzata dalla Compagnia Teatro Sassari. Un cartellone ricco e variegato che spazia dal teatro d’autore alle produzioni originali, dai grandi classici ai progetti sperimentali, fino ad omaggiare illustri figure del panorama artistico sardo.

Apre Cecè di Pirandello

Si apre il sipario venerdì 22 e sabato 23 marzo alle 20:30 con “Cecè” di Luigi Pirandello, regia di Mario Lubino. In scena Alfredo Ruscitto, Aldo Milia e Bianca Maria Lay daranno vita ad un ritratto ironico e alquanto pungente di un allegro imbroglione nella cornice della capitale unitaria.

Dal 5 al 7 aprile, sempre alle 20:30, la risata sarà protagonista con “Sarto per signora” di Georges Feydeau, per la regia di Alfredo Ruscitto e Mario Lubino. Un cast d’eccezione, tra cui Mario Lubino, Teresa Soro e Alessandra Spiga, si cimenterà in una pièce esilarante che ripercorre le vicende di un sarto alle prese con equivoci e situazioni paradossali.

Sabato 20 aprile alle 20:30 sarà la volta di un emozionante “Tributo a Tony Del Drò”. La compagnia Teatro Sassari e Piero Del Drò, figlio del celebre cantautore sassarese, omaggeranno la memoria di Tony Del Drò a 38 anni dalla sua scomparsa. Brani iconici come “La mirinzana” e “Drommi drommi Cicita drommi” saranno rivisitati in chiave moderna da Gianluca Gadau, sotto la supervisione di Eddy Mattey, e interpretati da un cast di artisti sardi.

Grande spettacolo

La rassegna si concluderà con due appuntamenti imperdibili:

  • Venerdì 17 maggio alle 20:30 con “Gulash&Camomilla” della compagnia BobòScianèl, uno spettacolo comico con Daniele Coni, Laura Calvia, Elisa Casula e Aldo Milia.
  • Venerdì 31 maggio alle 20:30 con “Primavera in Jazz“, un concerto che celebra la musica jazz con alcuni tra i migliori musicisti sardi.

“Primavera a Teatro” si conferma come un appuntamento imperdibile per gli amanti dello spettacolo dal vivo.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

Controlla anche

Ottobre in poesia: la celebrazione dei quattro elementi ad Alghero

Il 17 ottobre il Cinetetatro Miramare ospita lo spettacolo “La vera storia degli elementi”, con …